Rudy Owens, per l'UnipolSai praticamente uno scambio

Il nuovo partente dei campioni d'Italia è un mancino di 29 anni proveniente dai Somerset Patriots, dove è approdato Zielinski. Al suo attivo dieci stagioni da professionista e una presenza in Major nel 2014

Per un Matt Zielinski che, vinto lo scudetto a Bologna, ha scelto Somerset e l'Atlantic League, un Rudy Owens che smessa la casacca dei Patriots indossa quella dell'UnipolSai, facendo lo stesso percorso ma al contrario, per salire sul monte al Falchi. Sarà lui infatti il partente numero uno nella partita dello straniero dei campioni d'Italia.
Owens nel 2016, dopo aver giocato fino a giungo a Taiwan, ha disputato 12 partite (11 da partente) con Somerset, vincendone quattro e perdendone tre, per una media Pgl di 4.01. Un totale di 67 inning e un terzo, 63 valide e 24 basi su ball concesse, e 67 strikeout all'attivo.
Mancino, 29 anni compiuti a dicembre, ha al suo attivo una presenza in Major League nel 2014 con Houston: il 23 maggio contro i Seattle Mariners, sostituendo l’infortunato Peacock, sconfitta, dopo 5.2 riprese lanciate. Oltre a questo, cinque stagioni in AAA (dal 2011 al 2015 – Pirates, Astros, Dodgers, Rockies). In un totale di dieci anni da professionista, 168 partite in Minor League (56-48, 3.73), delle quali ben 92 in triplo A. E anche due passaggi nella lega invernale dominicana, nel 2013 e nel 2015, con i Gigantes del Cibao e i Toros del Este.

 

Qui tutti i movimenti di mercato

Qui le probabili formazioni

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.