Stefano Iannelli convocato con la Nazionale olandese juniores

Il 16enne lanciatore italo-olandese, nato e cresciuto a Rotterdam con papà Luigi e mamma Carina, farà parte della squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in programma dal 13 al 19 luglio a Gijon, in Spagna

C'è anche Stefano Iannelli nel roster della Nazionale orange juniores, annunciato dalla Federazione olandese di baseball e softball (KNBSB), che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma dal 13 al 19 luglio a Gijon, in Spagna. Sabato prossimo la squadra partirà dall'aeroporto Schiphol verso la cittadina dell'Asturia. Nel parco lanciatori anche il 16enne italo-olandese, nato e cresciuto a Rotterdam con papà Luigi e mamma Carina. Ci occupammo di Stefano quattro anni fa su Baseball.it dopo il suo incontro con Alex Liddi in Olanda.
Martedi sera sulle tribune del Familie Stadion di Rotterdam, Luigi Iannelli ci ha raccontato con orgoglio della convocazione di suo figlio con gli orange Juniores. Da un anno Stefano ha partecipato agli allenamenti collettivi nel nuovo stadio di Hoofddorp, sede delle squadre nazionali e staff tecnici per le diverse categorie di età. Per Stefano, due sere a settimana con la Nazionale a Hoofddorp e due sere con gli Unicorns a Rotterdam.
Coach di Iannelli in Nazionale è Eric de Bruin, famoso prima base olandese che dal 1986 ha collezionato 106 gare internazionali, mentre il pitching-coach è Robin van Doornspeek, classe 1981. Saranno loro ad accompagnare la squadra nella corsa verso il podio europeo. Ecco l'elenco completo della Nazionale olandese juniores:
Lanciatori – Donny Breek (DSS), Aaron de Groot (Tridents), Stefano Iannelli (Unicorns Rotterdam), Darryl Jamoena (Storks), Firensly Leito (Curacao), Scott Prins (Amsterdam Diamonds), Mic van de Ven (Twins), Morris Wieseman (Pioniers).
Ricevitori – Ties van der Beeke (DSS), Dylan Koster (HCAW), Koen Halderman (DSS)
Interni – Menno Lenting (DSS), Julian Rip (UVV), Tommy van de Sanden (DSS), Delano Selassa (HCAW), Oliver Severino van der Wijst (Kinheim), Tijmen Takke (UVV).
Esterni: Timo van Aanhout (Tsunami), Aldrich de Jong (Curacao), Devano Pieter (Kinheim)
Lo staff tecnico è composto dal manager Eric de Bruin e dai coach Bart Hanegraaff (hitting, OF, S&C), Robin van Doornspeek (pitching coach), Martijn Nijhoff (talent coach) e Pepijn van Ingen (fisioterapista).

Informazioni su Pim Van Nes 278 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.