La serie A federale inizia la fase discendente della prima fase

Bollate a caccia di riscatto sul diamante di Collecchio dopo i ko interni con Cagliari. Nel girone G turno interno per le tre capoclassifica. Macerata nel terzo raggruppamento di scena a Viterbo. Jolly Roger riabbraccia Ciarla, neo Phillies

Riprende in questo fine settimana il campionato di serie A federale, dopo un weekend dedicato ai recuperi, che ha rivoluzionato il girone A, a causa dell'enplein messo a segno dal Cagliari sul diamante del Bollate campione 2015. I ragazzi di Sheldon, raggiunti in vetta da Modena, sono attesi nella prima di ritorno ad una decisiva trasferta sul diamante del Collecchio, che ha ridotto a solo due gare il ritardo dai biancorossi lombardi. Il Modena proverà a fare il pieno con il Senago United per cercare la fuga.
Nel girone B, dopo che il recupero ha permesso alle Pantere di Ronchi dei Legionari di affiancare Imola e Paternò, il clou della giornata si gioca allo Warriors Field: i Red Sox Paternò ricevono la visita di un Castenaso (trascinato dal cubano Peraza, miglior battitore della serie A a 488) intenzionato a conservare la quarta posizione dagli assalti di Bologna, Pianorese e Verona. Impegno casalingo anche per le altre due regine.
Promette scintille, nel girone C, il duello di Godo, con i Knights che ricevono il Padule Sesto Fiorentino. La capolista Macerata, che sta vivendo un momento magico, va a far visita ad un sempre ostico Rams Viterbo, intenzionato a rimanere fuori dalla zona calda. Il Jolly Roger, dopo i due inattesi stop contro i cugini del Padule, ha a disposizione un altro turno interno per tornare a marciare spedito.

JOLLY ROGER CON CIARLA, NEO PHILLIES. Al "Simone Piani" di Casa Mora arriva l'Anzio. Il manager Paolo Rullo recupera in gara1 il partente Alessandro Ciarla, rientrato dalla Rep. Dominicana, dove si è guadagnato un contratto professionistico con i Philadelphia Phillies. Il lanciatore nettunese da metà giugno potrebbe dunque ripartire per disputare la Dominican Summer League.  La società grossetana del presidente Beppe Demi, la prima a credere nelle possibilità del ragazzo,  ha accolto la notizia con soddisfazione e l'auspicio è che il ragazzo aiuti la squadra, come ha fatto nelle scorse settimane, prima di iniziare la sua nuova avventura. Scontro salvezza a Potenza Picena: le Pantere tentano l'aggancio al Foggia nel duello tra i peggiori attacchi di serie A. I pugliesi puntano sul re degli strike out Vasquez Mesa (94 eliminazioni al piatto nell'andata) per chiudere con un risultato positivo.

Il programma della prima di ritorno 

Girone A: Senago Milano-Comcor Modena, Ciemme Oltretorrente-Fontana Ermes Sala Baganza
Camec Collecchio-Bollate, CUS Brescia-Cagliari. La classifica: Bollate e Modena 769 (10-3); Collecchio 727 (8-3); CUS Brescia 500(6-6); Senago Milano e Sala Baganza 333 (4-8); Cagliari 308 (4-9); Oltretorrente 286 (4-10).
Girone B: New Black Panthers Ronchi dei Legionari – Bologna Athletics, Nuova Pianorese – Tecnovap Verona, Paternò Red Sox-Castenaso, Redskins Imola – Junior Alpina Trieste.
La classifica: Redskins Imola, Red Sox Paternò e New Black Panthers 714 (10-4); Castenaso 500 (6-6); Bologna Athletics 462 (6-7); Nuova Pianorese 429 (6-8); Verona 347 (5-9); Junior Alpina Trieste 083 (1-11).
Girone C: Viterbo-Hotsand Macerata, Godo-Padule, Potenza Picena-Tonno Insuperabile Foggia
Pellegrini Jolly Roger-Anzio La classifica: Macerata 714 (10-4); Godo, Jolly Roger e Padule 643 (9-5); Anzio 429 (6-8); Viterbo e Foggia 357 (5-9); Potenza Picena 214 (3-11).

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.