Pessimi rilievi di Morreale e Fracchiolla: il Padova vince

A decretare la sconfitta della T&A le troppe basi ball concesse dai suoi lanciatori

La T&A non sfrutta il vantaggio di 3-1 dopo due inning e si fa rimontare da Padova, che vince 6-3 e pareggia la serie. Stesso numero di valide per le due squadre (7), ma a decidere l'incontro sono le troppe basi ball concesse dai pitcher dei Titani (8) a fronte delle tre lasciate dai veneti. Il vincente è Calero, perdente Morreale.
In gara2 i manager vanno subito con lo straniero, Calero per Padova e Camacho per la T&A. I padroni di casa vanno immediatamente in vantaggio al 1° con Pacini, che dopo aver guadagnato una base ball arriva fino in terza su un errore di Camacho sul pickoff, poi segna il vantaggio su valida di Nosti. L'1-0 dura poco, con la T&A che nella parte alta del 2° segna tre punti. I singoli di Chiarini, Colmenares e Santora riempiono le basi (in mezzo c'è l'out su Reginato), la valida di Simone Albanese porta a casa i due punti del vantaggio (2-1). Non solo, perché dopo il singolo di Pulzetti arriva anche la volata di sacrificio di Poma ad allungare il vantaggio dei Titani sul 3-1. Camacho se la cava con Martone in terza al 3° inning lasciando al piatto Epifano, ma al 4° deve lasciare spazio a Morreale.
Il rilievo completa la ripresa senza subire punti, ma al 5° deve alzare bandiera bianca, con Padova che riesce a mettere insieme un big inning che ribalta completamente la situazione (4 punti con una sola valida). Sciacca è subito colpito e Sandalo riceve quattro ball, Malengo li fa avanzare con un bunt di sacrificio e per Martone c'è la volata che porta a casa un punto ma che si traduce anche nel secondo out (3-2 T&A). La situazione sembra sotto controllo, ma Morreale non trova più la zona dello strike e, dopo la base ball a Pacini, è sostituito da Fracchiolla.
L'impatto del terzo pitcher sammarinese non è buono. Un lancio pazzo fa avanzare i corridori in seconda e terza e la base ball a Epifano riempie i cuscini. A quel punto a Padova è sufficiente un'altra base ball di Fracchiolla, questa volta concessa a Nosti, a far entrare automaticamente il punto del pari (3-3). Manca ancora solo un out, ma Fracchiolla non riesce a chiudere l'inning e subisce anche il singolo da due punti di Alvarez che lancia in vantaggio il Tommasin per 5-3 (l'ultimo out è Chapelli al volo da Vasquez).
Calero intanto va in crescendo, non concede nulla tra 6° e 7° e consente all'attacco di allungare nella parte bassa della settima ripresa col singolo di Epifano (Martone dalla seconda per il 6-3).
Dopo i 7 inning di Calero, il Tommasin propone come closer Rizzo, che fa un buon lavoro e non consente alla T&A di ottenere arrivi in base. Padova vince 6-3.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.