Gli Athletics si rinforzano con Angelotti e Cianci

Primi passi per l'OM Valpanaro che piazza i primi colpi pensando al piatto di casa base e al campo interno con Angelotti e Cianci. Gradito ritorno per Natali e Monti

In attesa dell'ufficializzazione del proprio pitcher straniero, l'OM Valpanaro Athletics Bologna ha comunicato le prime mosse di mercato in vista del Campionato di Serie A Federale.
Se per Dario Natali, in arrivo dalla Virtus Ozzano in Serie C, e Federico Monti, direttamente dall'Under 21, si tratta di graditi ritorni nel gruppo gialloverde, Saul Angelotti Torres e Giulio Cianci sono le vere new entry.
Saul Angelotti, ventiseienne italo-venezuelano nativo di Caracas, oltre ad aver preso parte ad alcune leghe minori del Venezuela, possiede anche esperienze negli States sia a livello di College (nel 2009 e nel 2010 per il Wayne State nel Nebraska) che di Indipendent League (nel 2011 con i Florida Cardinals con .328 di media battuta, 4 homer e 25 RBI).
Non è comunque un volto nuovo per il baseball italiano, ed in particolare per il campionato di Serie A Federale, avendo militato nel Modena le ultime due stagioni dove, particolarmente nel 2015, ha ottenuto buone statistiche offensive con una media di battuta di 297 millesimi con 3 doppi, 3 tripli e 13 punti battuti a casa in regular season.
Giocatore che può ricoprire diversi ruoli difensivi (catcher, prima e terza base, ma anche esterno), agli Athletics gli sarà affidata molto probabilmente una partita dietro il piatto di casa base in modo da garantire quell'esperienza che la squadra necessita dopo il fine prestito di Marco Baccelli, che ritorna in IBL con i neo Campioni d'Italia di Rimini.
E proprio dalla città adriatica proviene l'altra nuova entrata, Giulio Cianci, classe 97 cresciuto nel Rimini Riviera con cui ha vinto lo Scudetto Ragazzi 2007. Giocatore di interesse nazionale fin dalla categoria Cadetti, con la quale ha raggiunto la Senior League World Series nel 2014 con la selezione Emilia Romagna, è stato un punto di forza delle Under 21 e Seniores del Rimini Riviera, è un interno che batte e tira di destro.
"Questa sarà una stagione importante per me: per provare a migliorare le mie performance non c'è Campionato migliore della Serie A e ringrazio gli Athletics per questa opportunità. Farò il massimo per guadagnare la fiducia dei compagni di squadra e del mio Manager e spero di riuscire a raggiungere i miei obiettivi fra i quali c'è anche il Diploma di Maturità!" le prime parole del neo acquisto gialloverde.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.