Maldonado – Caradonna – Estrada e Nettuno vola

2-run homerun del ricevitore, mazza bollente per il nettunese accompagnano una prova maiuscola di Estrada sul monte di lancio regalano la prima gara di finale di Coppa al Città di Nettuno. Bologna piegato dopo un braccio di ferro lungo nove inning.

E’ del Città di Nettuno la prima gara della serie di finale di Coppa Italia Ibl. Una partita molto equilibrata spezzata al quarto inning da una prodezza di Carlos Maldonado che spara oltre l’esterno sinistro un fuoricampo da due punti che indirizza la partita in favore dei nettunesi. Mirco Caradonna si conferma l’uomo in più in questa competizione dell’attacco nettunese spingendo a casa il punto del definitivo 3-0 al sesto inning dopo un doppio di Imperiali. Fondamentale, però, nell’economia della partita è stata la straordinaria prova sul monte di Paul Estrada che ha concesso le briciole all’attacco falsineo. Solo 4 le valide concesse in otto riprese lanciate, sostenuto da un’ottima, sempre attenta e reattiva difesa che ha spento sul nascere ogni velleità dei bolognesi che in tutto il match non sono mai arrivati a toccare il cuscino della terza base. A Bologna non basta un grande Fleming sul monte di lancio che con i suoi 13 strikeout fa il massimo per limitare l’attacco nettunese che lo punisce nelle poche occasioni in cui si è concesso un calo, ma questo non può bastare se il lineup non trova continuità imbrigliato dai cambi di ritmo di Estrada. La chiusura del match è affidata a Montoya che incassa il singolo di Liverziani al nono, ma chiude senza troppi patemi una partita che il Città di Nettuno ha meritato di vincere.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.