Tutto pronto per lo Stefano Day Baseball Meeting

Presentata l'edizione 2015: il 6 settembre a partire dalle 8,30 allo stadio Reatini di Anzio con l'evento che si rinnova ogni anno. Si raccolgono fondi per sostenere la sanità locale con particolare riguardo ai bambini

Baseball e solidarietà proseguono nel loro matrimonio grazie all'impegno dello "Stefano7baseballmeeting" che anche quest'anno ha organizzato lo Stefano Day. Questo appuntamento che si rinnova ogni anno ha come scopo quello di raccogliere fondi da devolvere all'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno e in particolar modo ai bambini. Nel corso degli anni sono stati raccolti ben 70.000 euro grazie ad i quali la struttura ospedaliera di Anzio ha potuto acquistare delle poltrone per la chemioterapia, delle postazioni computer per il day hospital oncologico, una culletta da trasporto, un'incubatrice da reparto e un carrello per il pronto soccorso pediatrico. Quest'ultimo è stato acquistato con parte degli oltre 13.000 euro raccolti lo scorso anno, mentre con i restanti si era pensato ad acquistare un ventilatore cardio-polmonare, che però l'ospedale aveva già provveduto a comperare. Così l'organizzazione ha "virato" su un progetto di costruzione di una sala di attesa per il pronto soccorso pediatrico, ma la burocrazia ha arenato tutto. Per la massima trasparenza e per non tenere i soldi fermi in casa, ma portare a casa un altro risultato si è deciso di acquistare sette defibrillatori che sarà alle società giovanili del territorio Academy Nettuno, Dolphins Anzio, Nettuno2, Lions, Indians, San Giacomo e Neroniana Rugby.
Questa edizione 2015 sarà interamente dedicata alle squadre giovanili con tornei tra le squadre del territorio e tante altre iniziative a partire dalle 8,30 del 6 settembre allo stadio Reatini di Anzio.
Presente alla presentazione dell'evento tenutasi questa mattina a Villa Sarsina ad Anzio anche il vicesindaco della città neroniana Giorgio Zucchini: "Il dovere del Comune è di promuovere lo sport, ma non con finanziamenti alle squadre seniores, ma supportando le attività dedicate ai bambini. Questo è il percorso corretto da seguire al di là di chi c'è alla guida del Comune".
L'occasione della presentazione è stata anche quella per annunciare l'avvicindamento alla presidenza del comitato con Claudio Sabatini che lascia il posto a Maura Garofalo, moglie di Stefano Pineschi a cui è dedicato l'evento. "L'evento è dedicato ai bambini perché sono il nostro futuro. Spero ci sia una grande affluenza come successo negli anni passati. Ringrazio tutti a partire dal comitato che è come una famiglia.
Sulla situazione dell'ospedale, tra l'altro, la presidente ha scritto anche una lettera al direttore generale dell Asl Fabrizio D'Alba rispetto a ipotetiche riduzione dei servizi e per avere assicurazioni sul futuro dei macchinari e delle attrezzature donate nel corso degli anni.
Infine, a breve, sarà disponibile la maglietta ufficiale dell'evento che sarà possibile acquistare il cui ricavato sarà interamente destinato ad attività di sostegno per i bambini in difficoltà come già accaduto negli anni passati.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.