Borghese, Tar respinge il ricorso del Città di Nettuno

Si è pronunciato oggi il Tar del Lazio sul ricorso presentato dalla società presieduta da Fortini dopo la revoca della concessione dello stadio Steno Borghese. "Decisione adeguata"

Si è pronunciata la sezione seconda bis del Tribunale Amministrativo del Lazio in merito al ricorso presentato dalla società Città di Nettuno del presidente Piero Fortini in merito al ricorso avanzato contro la decisione del comune di Nettuno di revocare l'assegnazione temporanea dello Steno Borghese. Il Tar ha deciso di rigettare il ricorso che Fortini aveva presentato contro il Comune della Città del tridente, che aveva fatto opposizione, e nei confronti della società Nettuno2.
"Ritenuto che, ad un sommario esame – è scritto nella sentenza – i motivi di censura dedotti non appaiono, allo stato, supportati da sufficiente fumus boni iuris (in quanto la motivazione dell'atto si configura adeguata e sufficiente); riscontrato, altresì, cha l'atto è già stato portato ad esecuzione. Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis) respinge la domanda cautelare".
Il Borghese resta così ancora chiuso per la stagione in corso, a meno che il comune commissariato non decida di "affittarlo" a chi ne farà richiesta per giocare le gare interne a Nettuno in attesa dalla promulgazione di un nuovo bando per assegnare la gestione dell'impianto. 
Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.