Faso testimonial nelle scuole con un dvd sul baseball

Realizzato dalla Casa editrice fiorentina D'Anna sarà consegnato gratuitamente ai docenti di Educazione fisica delle scuole medie e superiori. Spiega in modo semplice le regole del baseball, proponendo esercizi facili e coinvolgenti

S' intitola "La scuola del Baseball" e spiega in modo semplice le regole di questo sport, proponendo esercizi facili e coinvolgenti da svolgere nell'ora di Educazione fisica. Il dvd è stato realizzato dalla Casa editrice fiorentina D'Anna e sarà consegnato gratuitamente ai docenti di Educazione fisica prevalentemente delle scuole medie e superiori.
L'opera – che si avvale della collaborazione di due esperti della disciplina come Faso, bassista del gruppo Elio e le Storie Tese, e Giovanni Tommasini, ex giocatore della Sanremo Baseball Club – spiega i motivi per cui il baseball è uno sport adatto ad essere insegnato nelle scuole: ha un alto valore etico, stimola l'intelligenza tattica e non è selettivo perché non richiede particolari doti fisiche, consentendo a tutti di ritagliarsi un ruolo all'interno della squadra.
Il dvd rappresenta un viaggio che, partendo dalle origini leggendarie di questo sport, ne ripercorre le tappe fondamentali che lo hanno portato a essere una delle discipline più amate negli USA e in Giappone e sempre più diffusa in Europa e in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.