C'è Bologna sulla strada della T&A

Domani alle 20.30 debutto casalingo per i Titani. Il manager Bindi: "Mi aspetto una Fortitudo più forte dell'anno scorso, soprattutto in campo e a battere. Squadra di altissima classifica e con ambizioni da primato"

Un "tranquillo" (mica tanto) weekend sul Titano e nel capoluogo emiliano. C'è Bologna sulla strada della T&A e le due gare, come di consueto, non saranno sfide qualsiasi. Presto per progetti da primato, griglie o attenzioni smodate a cosa accadrà. Presto, ma non c'è dubbio che T&A San Marino e Bologna vengano da tutte accreditate come due tra le pretendenti all'alta classifica. Curiosità, questa sì. Tanta curiosità per vedere cosa succederà e per studiare l'avversario. Si gioca venerdì sera a Serravalle e sabato a Bologna (sempre alle 20.30).

Doriano Bindi, qual è la forma del gruppo? «Tutto sommato buona. Col Nettuno2 abbiamo battuto abbastanza e fino a questo momento non abbiamo avuto acciacchi particolari. Tutto in linea con le aspettative del periodo. Qualcuno è più avanti, altri più indietro: normale che sia così».
In gara2 si è già visto un ottimo Pizziconi… «E' stato quasi perfetto, peccato per quella valida interna che è andata a sbattere sulla base e ha consentito l'arrivo in prima. In ogni caso a Roma mi sono piaciuti tutti i ragazzi, soprattutto per il modo in cui hanno gestito le situazioni di piccolo vantaggio, gli 1-0 per intenderci. Tutti tranquilli e consapevoli della forza della squadra, anche i nuovi».
Arriva Bologna, che tipo di squadra ti aspetti? «Più forte dell'anno scorso, soprattutto in campo e a battere. Rimane una squadra di altissima classifica e con ambizioni da primato, com'è normale che sia».
Qual è l'obiettivo per questo weekend? «Affrontiamo un gruppo di alto livello, ma l'obiettivo è chiaramente vincere sempre. È chiaro però che prima di tutto bisogna cercare di aumentare, inning dopo inning, la nostra forma».
Quale sarà lo schieramento in campo e sul monte? «Molto simile a quello visto contro il Nettuno2. Il monte? I partenti saranno gli stessi. Sanchez potrà effettuare qualche lancio in più rispetto a una settimana fa, valuteremo poi le situazioni di gioco per le altre decisioni».

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.