La Farma si affida al monte venezuelano

La Crocetta si accorda con Pedro Guerra, venezuelano già conosciuto al nostro baseball: nel 2014 a Piacenza 14 gare con 7 vittorie. L'inverno passato con la maglia dei Navegantes

Il Crocetta Farma ha annunciato oggi di aver raggiunto l'accordo con il pitcher destro Pedro Guerra. Il 25 enne lanciatore venezuelano proviene dal Piacenza dove nel 2014 disputò la Serie A Federale dove ha disputato 14 incontri con 7 vittorie e 2 sconfitte per un totale di 100 riprese nelle quali inflisse 99 strike out, subì 67 valide, nessun fuoricampo per una media pgl di 1.27.
Più difficile il percorso nei playoff dove vinse un solo incontro dei 4 disputati con una media pgl di 2.27 nelle 31.2 riprese lanciate infliggendo comunque 31 eliminazioni la piatto.
Nel recente passato di Guerra vi è anche l'esperienza in singolo A nell'organizzazione dei Twins e degli Yankees e nella Liga Paralela Venezuelana con la casacca dei Navegantes di Magallanes dove, nel 2013, chiuse con una media pgl di 1.33.
Nell'ultima "temporada" ha invece chiuso con una media pgl 3.18, (4 vinte – 3 perse) 34 rl, 30 bv, 15 so, 8 bb, per una media battuta concessa agli avversari di .227 che gli è valso la chiamata nella Lega maggiore per la fase finale dove ha lanciato come rilievo per due sole riprese.
Guerra è chiamato a Crocetta per dare quella consistenza che è mancata nell'ultima stagione al monte biancoazzurro e il suo arrivo è previsto a fine mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.