L'Enegan Grosseto chiude il mercato con Lorenzo Tua

Il lanciatore mancino, classe 1992, arriva dal Novara, dopo essere cresciuto nell'Avigliana Bees. I maremmani debuttano il 14 marzo con Nettuno 2

L'Enegan Grosseto, campione d'Italia 2014 di serie A, chiude il mercato con l'ingaggio del lanciatore mancino Lorenzo Tua. Il ventitreenne torinese è reduce da due stagioni con il Novara Baseball, una in Ibl2 e in Ibl, l'altra in serie A, dopo essere cresciuto nell'Avigliana Bees. Tua, che si metterà a disposizione del manager maremmano Carlo Del Santo da sabato prossimo, ritrova così Daniele Costa, suo compagno di squadra a Novara e nel Torino. Il direttore sportivo Alessandro Boni è riuscito a vincere la concorrenza di Bologna e San Marino, che avevano messo gli occhi addosso al giocatore. A consigliare Lorenzo Tua al Grosseto è stato Gianmario Costa, che lo conosce bene e lo considera pronto per una sfida importante come quella del Grosseto.
Il Grosseto Baseball, che collaborerà con l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze donando l'incasso di una giornata di gara e cucendo il logo sulla maglia, ha ufficializzato anche il precampionato. Sgnaolin e compagni esordiranno allo Jannella sabato 14 marzo contro il Nettuno 2 di Alberto D'Auria, poi parteciperanno, il 21 e 22 marzo, al «Blue F Ball» al Gianni Falchi in un quadrangolare che comprende anche Unipol Bologna, T&A San Marino e Parma. Il 4 aprile è in programma l'Opening Day sul diamante di Viterbo.

LA CARRIERA DI LORENZO TUA

 

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.