Stefano7 slow pitch, domenica la giornata conclusiva

Dalla mattina allo "Steno Borghese" in programma le finali e due sfide giovanili. Alle 17 la partita che assegna il titolo. Domani si conoscerà la sfidante dei Fialus

Un'intera giornata dedicata allo sport, all'amicizia, alla solidarietà, al divertimento. Il torneo di  slow pitch "Stefano7baseballmeeting" termina domenica – dopo quattro mesi di sfide nelle quali ha sempre prevalso anzitutto l'amore per questo sport – il suo cammino. Dalle 9 in poi  andranno in scena le varie finali, da quella per il 7° e 8° posto in su, intervallate da sfide di mini baseball tra i Dolphins Anzio e l'Academy Nettuno e ragazzi tra Lions e Academy. A fare da cornice alla giornata conclusiva sarà niente meno che lo stadio "Steno Borghese" di Nettuno.
Una degna conclusione per un torneo che alla voglia di divertirsi ha unito, anche quest'anno, la solidarietà. Al punto che il ricavato della "riffa" natalizia è stato destinato alle iniziative del comitato Stefano7baseballmeeting che ricorda l'amico Stefano Pineschi, prematuramente scomparso, con iniziative a sostegno dell'ospedale "Riuniti" Anzio-Nettuno.
Unica certezza al momento sono le due sfide giovanili e la prima finalista: I Fialus, già matematicamente qualificati alla sfida di domenica a partire dalle 17. Per il resto la "griglia" delle finali sarà decisa dalle ultime sfide dei play off in programma domani presso il "Camusi" di Santa Barbara, dove in questi mesi gli organizzatori, l'ufficiale di gara, i partecipanti, hanno trascorso i loro fine settimana con alla base anzitutto la voglia di condividere momenti di spensieratezza.
A fare da "arbitro" saranno i  campioni uscenti dello Stefano7 che a affronteranno i Jackals. A questi ultimi servono due vittorie ma anche una differenza di almeno 13 punti per evitare che in finale vadano i Saint Tropez. Dall'esito degli incontri di domani dipendono, appunto, tutti gli altri "accoppiamenti" per le finali.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.