Grosseto parte alla grande, il Minerbio beffa la Fortitudo

Le manifestazioni Ragazzi del weekend registrano il colpo di coda a Bologna del BCM mentre a Firenze si mettono in evidenza Grosseto e padule. In Veneto il Crazy Sanbonifacese fa suo il Girone 2

L'8 marzo, data designata per la Fionalissima Nazionale Ragazzi, si avvicina e le classifiche dei tornei regionali della Winter League iniziano a prendere forma.
Sono stati tre appuntamenti fondamentali quelli disputati domenica a Firenze, Bologna e San martino Buonbalbergo che avevano in programma solamente incontri di qualificazione ma che hanno consentito di avere un quadro maggiormente definito su quelle che saranno sicuramente protagoniste della Finalissima in programma a Bologna.
In particolare evidenza Grosseto, Padule, Crazy Sanbonifacese e BCM Minerbio.
Come sempre sul sito ufficiale della manifestazione il quadro completo dei tornei 2014-2015.

WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
2° Giornata per la Winter League giocata a Firenze che è iniziata con l'ultimo incontro del girone Braves con Padule che ha avuto ragione per 6-0 contro i Lanceri di Lastra a Signa, aggiudicandosi così anche il primo posto del girone che dà accesso alla semifinale. I Lanceri, seppur sconfitti, accedono al girone di ripescaggio della migliore seconda contro i padroni di casa dello Junior Firenze.
Nel girone Cardinals lo Junior Grosseto ha vinto il girone vincendo per 6-0 contro Siena e per 9-1 contro La Loggia Sport, mentre lo scontro tra La Loggia Sport e Siena si è concluso con la vittoria dei senesi per 4-2 al termine di un incontro equilibrato.
L'ultima partita della giornata tra Junior Firenze e Lancers è terminata 5-0 per i padroni di casa che hanno messo in mostra un bel parco di lanciatori che non ha concesso segnature ai lastrigiani. I fiorentini e l'Arezzo inoltre proseguono la loro marcia imbattuti ed hanno modo di rientrare in gioco per i primi posti
Si definisce così anche la griglia della giornata conclusiva dell'1 Marzo che sentenzierà la vincente della manifestazione e che parteciperà alla Finalissima di Bologna in programma l'8 marzo.

RISULTATI
Lancers – Pol. Padule 0 – 6
Junior Grosseto – Siena Baseball 6 – 0
La Loggia Sport FI – Junior Grosseto 1 – 9
Siena Baseball – La Loggia Sport FI 4 – 2
Junior Firenze BC – Lancers 5 – 0

WINTER LEAGUE VENETO RAGAZZI
Si è svolta a San Martino Buon Albergo la seconda giornata della Winter League Veneto con Crazy Sambonifaciese, Dynos Verona e Palladio Vicenza. Alla fine della giornata, la classifica ha registrato la vittoria del Girone 2 della Crazy Sambonifaciese che si aggiudica 4 gare su 4 in virtù di una ottima prestazione sul monte e nel box di Buin e Bricolo e di una comunque buona prestazione del resto della squadra sia sul monte (5 efficaci lanciatori schierati) che in battuta (ben 5 giocatori con media superiore a 250).
Chiusa senza discussioni ed emozioni la corsa per la prima piazza della giornata, il secondo posto è stato conquistato dal Palladio Vicenza che ha vinto entrambi gli scontri diretti con Dynos Verona, il primo per 5-0, il secondo con un più combattuto 4-2.
Domenica prossima, 22 febbraio, sempre a San Martino Buon Albergo, Crazy, Palladio, Pool 77 e gli stessi sanmartinesi si giocheranno, in semifinali e finali, il titolo regionale Veneto e l'accesso alla Finale Nazionale di Bologna.

RISULTATI
Crazy Sambonifacese – Dynos Verona 7 – 0
Dynos Verona – Palladio Vicenza 0 – 5
Palladio Vicenza – Crazy Sambonifacese 1 – 6
Dynos Verona – Crazy Sambonifacese 4 – 6
Palladio Vicenza – Dynos Verona 4 – 2
Crazy Sambonifacese – Palladio Vicenza 3 – 1

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Nell'ultimo turno della regular season della Winter League Emilia Romagna, il BCM Minerbio si prende la rivincita contro la Fortitudo battendola 6-2 al termine di una gara equilibrata e decisa solo all'ultima ripresa. Con questa vittoria Minerbio guadagna il primo posto in classifica ed affronterà Ravenna in semifinale.
La Fortitudo aveva in precedenza prevalso contro il Brescello al termine di una gara dai doppi volti: all'inizio i biancoblu erano partiti in tromba (5-1 al 2°), approfittando dei problemi di controllo dei lanciatori reggiani, ma poi hanno subito il ritorno degli ospiti (5-4 al 4°) chiudendo vincitori la gara con qualche affanno (6-4).
La F dovrà quindi affrontare gli Athletics, vincenti del girone A, nel più classico dei derby a livello giovanile.
Il Brescello, battendo con autorità S.Lazzaro (6-1), si aggiudica il 3° posto e si troverà opposto all'Oltretorrente Parma nella final four che darà le posizioni dal 5° all'8° posto; il quadro sarà completato dall'altra semifinale, che vedrà affrontarsi Nuova Pianorese e S.Lazzaro '90 .

RISULTATI
S.LAZZARO '90 (BO) – BCM BASEBALL MINERBIO (BO) 1 – 8
FORTITUDO BC 1953 (BO) – BSC BRESCELLO (RE) 6 – 4
BSC BRESCELLO (RE) – S.LAZZARO '90 (BO) 6 – 1
FORTITUDO BC 1953 (BO) – BCM BASEBALL MINERBIO (BO) 2 – 6

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.