In ricordo di Giordano Gregoret

Domenica a Ronchi si è svolto il triangolare in memoria del dirigente ronchese che tanto fece per il baseball e softball. Quattro le formazioni di minibaseball coinvolte

Staranzano, Trieste, Cervignano del Friuli e Ronchi dei Legionari. Queste le società che, domenica scorsa, hanno dato vita, nella palestra polifunzionale di via Zorutti, alla terza edizione del memorial dedicato a Giordano Gregoret.
La manifestazione, dedicata alla categoria minibaseball ed organizzata ancora una volta dai New Black Panthers, ha avuto un "sapore" particolare, quest'anno, a 25 anni dalla scomparsa del popolare ed indimenticato dirigente sportivo.
Senza vincitori né vinti questa kermesse che, in primo piano, ha messo i giovanissimi talenti del "batti e corri", la loro voglia di giocare e di restare assieme per una mattinata di festa.
Alla cerimonia conclusiva del torneo, nel corso della quale a tutti i bambini è stato consegnato un simpatico ricordo, erano presenti, accanto al presidente del sodalizio sportivo cittadino, Luca Perrino, la figlia di Giordano, Tiziana ed il genero, Bruno Ferrari, il consigliere federale della Fibs, Fabrizio De Robbio, il presidente regionale della Federbaseball, Marcello Massa, il consigliere regionale, Diego Moretti, l'assessore comunale allo sport, Gianluca Masotti ed i consiglieri Francesco Pisapia e Mario Minetto.
Un ricordo speciale è stato dedicato ad un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport ed alla comunità e che ha saputo dare al baseball ed al softball, oggi in fortissima crisi, spazi che mai erano stati raggiunti e forse mai si raggiungeranno in futuro.
Giordano Gregoret, per anni maestro elementare, fece il suo ingresso nei Black Panthers di Ronchi del Legionari nel 1969 con la carica di segretario che mantenne poi per tutto il resto della sua carriera sportiva. Nel 1980 la sua elezione a presidente regionale della Fibs.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.