Petralia e Pizzolini, da Ronchi due prestiti per Parma

In base all'accordo, il lanciatore e l'interbase lasciano i New Black Panthers per approdare alla formazione emiliana del Lino's Coffee. I parmigiani avranno inoltre la prelazione sui giovani giocatori friulani. Amichevole il 2 giugno

New Black Panthers Ronchi dei Legionari e Parma Baseball hanno definito in queste ore un accordo per il prestito alla società parmense del lanciatore Alessandro Petralia e dell'interbase Matteo Pizzolini, due atleti che sono stati protagonisti della storia recente del sodalizio ronchese e che lo scorso anno sono stati due capisaldi nel campionato di serie A.
L'accordo tra le due società è valevole per la stagione 2015 e sarà prorogabile anche per il 2016 con diritto di riscatto da parte della società emiliana, sempre con il consenso dei giocatori come è stile nei rapporti di Franchigia.
Sbarcano così alla corte di Gibo Gerali un lanciatore ed un interno di notevole affidabilità e talento in continuità con la linea "giovane" scelta dal Parma per questa stagione. Così dopo Deotto (Rangers Redipuglia), Guarda (San Martino Junior) e Spada (T-Rex Pastrengo), altri due atleti provenienti dalle società in Franchigia saranno parte organica di un roster IBL 2015. Petralia vanta inoltre una piccola esperienza in IBL avendo lanciato nel campionato 2013 87.2 riprese con una media pgl 5.03 vincendo 3 incontri.
L'accordo con Parma prevede inoltre un incontro amichevole allo stadio Enrico Gaspardis di Ronchi in programma il 2 giugno nonchè la prelazione sui tesserati New Black Panthers di età inferiore ai 23 anni.
"Siamo felici di aver raggiunto questo accordo", ha sottolineato il presidente Luca Perrino ed il direttore sportivo, Mauro Berini in una nota stampa "nell'interesse dei nostri atleti e per dare continuità e sviluppo al nostro vivaio che ci ha sempre riservato delle ottime sorprese. Quella di Parma è una società seria, di indubbio valore e tradizione ed anche se ci mancheranno questi due atleti avranno sicuramente modo di farsi notare e di migliorare la loro già grande professionalità ed il loro carattere. A Matteo ed Alessandro il nostro sincero in bocca al lupo per la nuova avventura".
Soddisfazione anche in casa Parma nelle parole del direttore sportivo Maurizio Renaud: "Siamo oltremodo lieti per l'inserimento nel roster di questi due giocatori, giovani sì ma con una qualificata esperienza alle spalle, con le loro qualità ed il loro entusiasmo potranno dare un contributo decisivo alla squadra che si appresta ad affrontare l'avventura del campionato consapevole delle proprie potenzialità".

I dati statistici di Alessandro Petralia su Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.