Un accademista per il New Black Panthers di Ronchi

La società friulana ha annunciato di aver acquisito in prestito dall'Europa di Bagnaria Arsa il ricevitore Elia Marining (classe 1998) che frequenta attualmente il terzo anno dell'Accademia Federale

Prende forma l'organico dei New Black Panthers baseball di Ronchi dei Legionari che, nella prossima stagione, disputerà ancora una volta il campionato di serie A federale.
La formazione che, nella passata stagione è giunta sino alla finale dei play off di serie A, sarà ancora una volta affidata al manager Paolo Da Re e la società ha annunciato di aver aggiunto in roster il ricevitore Elia Marinig.
Classe 1998, Marining è proveniente, con la clausola del prestito, dall'Europa di Bagnaria Arsa e attualmente frequenta il terzo anno dell'Accademia federale.
E' stato nazionale under 15 con un mondiale messicano nel palmares e con la partecipazione a ben 3 camp europei di Major League dove vengono valutati ed allenati i migliori prospetti europei. Nel 2014 ha esordito nel campionato di serie A con l'Europa e con l' ottima media difensiva di 968, ottenuta su 186 opportunità e con 9 colti rubando, ha ottenuto 155 eliminazioni e realizzato 25 assistenze.
Ha alle spalle, quindi, già un'ottima conoscenza nella categoria in cui giocherà la formazione del presidente Luca Perrino. Un prestito, quello alla squadra ronchese, che arriva con l'augurio e l'incoraggiamento del manager della nazionale maggiore, Marco Mazzieri, che prevede per lui una grande stagione.
"Un prestito" si legge nella nota societaria a coomento del direttore sportivo Mauro Berini, "propiziato dall'intensa ed ottima collaborazione che abbiamo con l'Europa e che ci da modo di valorizzare gli atleti delle rispettive società. E proprio in terra friulana, nella prossima stagione, si accaseranno Lucien Pizziga, Lorenzo Massa, Marco Boscarol e l'accademista Riccardo Bertossi".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.