Europa contro Giappone, sfide storiche a Tokyo

Una selezione di giocatori europeri disputerà due partite amichevoli contro il Giappone martedì 10 e mercoledì 11 marzo al Tokyo Dome. Lo riporta il sito olandese Honkbalsite.com secondo quanto presentato lunedì durante la conferenza stampa del Premier 12 a Tokyo.
Della squadra europea farebbero parte giocatori provenienti da diversi players, principalmente Olanda e Italia, ma anche atleti dalla Germania, Repubblica Ceca e Spagna. Il roster prevede 28 giocatori, un allenatore e sei coach. Manager è stato nominato Steve Janssen, attuale skipper della nazionale olandese.
E' prevista la convocazione di alcuni giocatori europei che militano nel campionato pro nipponico come Rick van den Hurk, Wladimir Balentien e il nostro Alessandro Maestri.
Durante la medesima conferenza stampa, il presidente della World Baseball Softball Confederation (WBSC) Riccardo Fraccari e il Commissioner della Nippon Professional Baseball (NPB), Katsuhiko Kumazaki, hanno svelato tutti i dettagli dell'edizione inaugurale del WBSC Premier 12: si svolgerà in Giappone a novembre con 12 squadre qualificate in base al ranking mondliale (Giappone, USA, Cuba, Cina Taipei, Olanda, Repubblica Dominicana, Canada, Corea del Sud, Portorico, Venezuela, Italia e Messico.

Pim Van Nes
Informazioni su Pim Van Nes 253 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.