Rovigo, Trieste, San Martino e Athletics subito avanti

Quattro le manifestazioni del circuito Indoor dedicato ai Ragazzi e agli Allievi. Negli allievi protagonisti i campioni del Rovigo mentre nei più piccoli si delineano le prime formazioni da rincorrere.

Ennesimo weekend di partite per la Winter League che nel finesettimana ha visto ben 4 manifestazioni locali scendere nei palazzetti italiani.
Siamo alle battute iniziali ma in alcuni casi già si intravedono chi lotterà per conquistare qualcosa.
A Bologna ad esempio i detentori del titolo Nazionale Ragazzi di baseball al coperto del Rovigo hanno esordito nella Winter League Centro Allievi mostrando da subito i muscoli.
I rodigini hanno infatto vinto entrambi gli incontri in programma con un netto 8-5 nel primo match contro il San Lazzaro '90 e con un risicato 3-2 contro la Nuova Pianorese che viene così raggiunta a 4 punti alla vetta del Girone B.
Tutto questo dopo che nella mattinata lo stesso Centro Universitario Record aveva ospitato la Winter League Emilia Romagna Ragazzi con gli Athletics Bologna che rimangono a punteggio pieno nel proprio girone, vincendo 10-4 contro l'Oltretorrente Parma. L'attacco è stata la vera arma dei gialloverdi con un Davide Bonetti, 2 doppi su 2 turni per lui, in particolare evidenza, e grazie anche a qualche sbavatura difensiva degli ospiti. A seguire testa a testa tra Ravenna e Oltretorrente con i romagnoli che prima si impongono 6-1 sulla Nuova Pianorese per poi essere sconfitti 6-5 dai parmigiani che che al 3° sfruttano il crollo dei pitcher romagnoli e chiudono la gara nella ripresa successiva segnando i due punti decisivi.
Da registrare il buon esordio del Brescello nella Winter League e dopo una secca sconfitta per 9-1 contro un BCM potente nel box, i reggiani centrano il loro primo successo contro il S.Lazzaro '90 per 9-1.
Oltre al capoluogo emiliano erano impegnati anche i palazzetti di San Martino Buonalbergo e di Cervignano.
Nel primo impianto si è aperta la Winter League Veneto con i sanmartinesi subito protagonisti nel Girone 1 con quattro vittorie su altrettanti incontri. La formazione sammartinese è apparsa già in condizione sia in attacco, piazzando 6 battitori tra i primi dieci della manifestazione, sia in difesa non subendo punti in tutte le partite giocate. Ottimo anche il monte di lancio che ha collezionato ben 32 eliminazioni al piatto in totale.
Al secondo posto del girone il Pool 77 Bolzano capace di imporsi di misura su un ottimo Cus Brescia negli scontri diretti. Gli altoatesini si sono aggiudicata la gara di andata per 7-5 e quella decisiva del ritorno per 7-6 conquistando in questo modo anche l'accesso alle finali regionali del 22 Febbraio.L'appuntamento con la la Winter League Veneto è ora fissato per domenica 15 Febbraio dove il Girone 2 vedrà scendere nel palazzetto dello sport sanmartinese i Dynos Verona, il Palladio Vicenza e il Crazy Sambonifacese.
A Cervignano ha infine aperto gli scontri la Winter League Friuli Venezia Giulia sempre dedicata ai Ragazzi.
Primi sei incontri di qualificazione con i detentori del trofeo 2014 dell'NBP di Ronchi subito opposti ai Ducks di Staranzano e vinta per 4-0.
I Ducks si rifanno nel secondo match superando i White Sox di Buttrio per 5-2 in uno scontro più equilibrato.
Risultato calcistico invece nel match tra White Sox e NBP terminato 1-1 con i pacchetti difensivi praticamenti perfetti.
Nel pomeriggio invece il debutto dei padroni di casa dei Tigers contro la Junior Alpina di Trieste con quest'ultimi vittoriosi per ben 14-1, triestini che poi replicano con un'altra secca vittoria per 12-2 sui Rangers conquistando così momentaneamente la vetta del girone all'italiana..
Le tigri si rifanno nell'ultimo match contro i Rangers imponendosi per 10-7 in attesa di poter risalire la classifica nella 2° giornata della manifestazione in programma il prossimo 25 gennaio sempre presso il Palazzetto Comunale in Piazzale Lancieri d'Aosta
Come sempre calendari, risultati e altre curiosità sul sito ufficiale della manifestazione www.winterleague.it oppure sulla neonata pagina Facebook

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
BSC ROVIGO-S.LAZZARO '90 8-5
NUOVA PIANORESE (BO)-BSC ROVIGO 2- 3

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
RAVENNA BASEBALL-NUOVA PIANORESE (BO) 6-1
OLTRETORRENTE BASEBALL PARMA-RAVENNA BASEBALL 6-5
ATHLETICS BOLOGNA-OLTRETORRENTE BASEBALL PARMA 10-4
BSC BRESCELLO (RE)-BCM BASEBALL MINERBIO (BO) 1-9
S.LAZZARO '90 (BO)-BSC BRESCELLO (RE) 1-9

WINTER LEAGUE VENETO RAGAZZI
San Martino Jr -Pool 77 Bolzano 6-0
Pool 77 Bolzano-Cus Brescia 7-5
Cus Brescia-San Martino Jr 0-8
Pool 77 Bolzano-San Martino Jr 0-8
Cus Brescia-Pool 77 Bolzano 6-7
San Martino Jr-Cus Brescia 6-0

WINTER LEAGUE FVG RAGAZZI
NBP-Ducks 4-0
Ducks-White Sox 5-2
White Sox-NBP 1-1
Alpina-Tigers 14-1
Rangers-Alpina 2-12
Tigers-Rangers 10-7

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.