Il "Fatto Quotidiano" si interroga sul nostro baseball

Il giornale online diretto da Peter Gomez mette sotto accusa il sistema di vendita delle palline che obbliga le società a rifornirsi da Teammate raddoppiando così i costi. Esame della Corte dei Conti

Con la risposta all'interrogazione consigliare del Movimento 5 stelle dello scorso novembre, la vicenda FIBS Academy e Teammate pareva chiusa e archiviata. A leggere il Fattoquotidiano.it di oggi pare invece che non sia proprio così.
Con un articolo di Lorenzo Vendemiale il giornale, diretto da Peter Gomez, mette l'accento sul guadagno che la FIBS avrebbe grazie al mandato monopolistico per la fornitura delle palline per il campionato che costringe le società italiane ad acquistare solamente attraverso la Teammate, srl controllata dalla FIBS stessa.
All'interno anche una dichiarazione del Presidente del Nettuno Piero Fortini che si lamenta di tale obbligo che innalzerebbe il costo dell'importante strumento di gioco del doppio.
Sempre secondo il quotidiano la vicenda sembra sia sotto la lente anche della Corte dei Conti che avrebbe chiesto informazioni. Per una lettura completa rimandiamo all'originale sul FattoQuotidiano.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.