Farma Crocetta ripescata in A federale

Decisione comunicata dalla Fibs in occasione della riunione delle società di domenica scorsa, durante la quale sono state ufficializzate le modalità di svolgimento della stagione 2015. Rinunciano Piacenza e Rimini Riviera

La Farma Crocetta, dunque, disputerà il campionato di serie A federale anche nella prossima stagione. Il ripescaggio, la Crocetta era la prima società avente diritto tra coloro che ne avevano fatto richiesta, è stato reso ufficiale dalla Federazione a conclusione della Consulta della società di A tenutasi oggi alla presenza della massime cariche del batti e corri nazionale e regionale. I leoni sono stati inseriti nel girone A con Bollate, Brescia, Collecchio, Oltretorrente, Senago, Novara e Paternò, altra richiedente ripescaggio; non c'è più il Piacenza, che ha rinunciato. Si partirà nel primo weekend di aprile e non vi saranno soste né per l'Europeo né per il Mondiale Juniores. Leggera variazione per i playoff: accedono le prime quattro di ogni girone suddivise in 4 gironi da tre con scontri diretti da dove usciranno le 4 semifinaliste.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.