American e National, tutti pronti per il rush finale

Già ai playoff i Los Angeles Angels of Anaheim, si scatena la lotta per qualificarsi alla post-season: bene gli Orioles, testa a testa fra Tigers e Royals. Nella NL, vento in poppa per Washington, St. Louis e Dodgers

Le Major Leagues si avviano al rush finale della stagione regolare e non stanno mancando le sorprese. A cominciare dagli Angels che hanno staccato il primo biglietto per la post-season, trascinati dalla potenza di Pujols e Trout. Ne hanno fatto le spese gli Athletics che dopo i grandi acquisti di lanciatori sembravano aver trovato la quadratura del cerchio e si presentavano come i più forti in vista dei playoff. Molto probabilmente dovranno arrivarci passando dalla wild card.
Passando sull'altra costa gli Orioles hanno preso il largo, davanti a Toronto e ai deludenti Yankees. Ultima division dell'American League, la Central: prosegue il testa a testa tra i Tigers e i Royals, con questiultimi che sembrano aver dato tutto e sono un pò in calo.
Passando alla National League,sulla costa Est, Washington domina sui Braves, con tutti gli altri piuttosto staccati, mentre al centro è finita la benzina per i Brewers che dopo aver inaspettatamente dominato per utto il campionato, sono miseramente crollati e sono stati sorpassati non solo dai solidissimi Cardinals ma anche dai Pirates.
Infine ad ovest nel testa a testa tra Dodgers e Giants svetta Los Angeles, specie dopo l'ultima serie di scontri diretti, che erano cominciati benissimo per i tifosi di San Francisco e sono continuati invece col dominio dei lanciatori Dodgers, Clayton Kershaw ancora una volta sugli scudi.
Tra i tanti infortuni che affliggono le franchigie a settembre (specialmente i lanciatori che arrivano sempre logori) figurano quelli di Dustin Pedroia, spettacolare seconda base di Boston, e di Giancarlo Stanton dei Marlins, che ha riportato un terrificante incidente con una pallata in faccia che ha spaventato perfino il ricevitore avversario. Arrivederci al prossimo anno per loro, mentre per tutti gli appassionati è quasi l'ora dei playoff 2014. Chi pronosticate per la vittoria finale?

Commenta per primo

Lascia un commento