Il numero 8 del Parma Baseball diventa eterno

La società ritira la casacca di Claudio Corradi prima della sfida con il Nettuno. Manifestazione a favore delle famiglie con animali in difficoltà. Abbonamenti play-off a 60 € con 10 caffè omaggio al Lino's Coffee Bar

Già da qualche anno è sparito dalla numerazione delle divise del Parma Baseball, ma da questa sera diventerà ufficiale: mai nessuno potrà più indossare il "mitico" numero 8 in pinstripes della società ducale. Il Parma Baseball ritira ufficialmente la casacca portata sulla schiena da Claudio Corradi, dal 1975 fino al 2001. Prima da giocatore, poi da tecnico.
Da giocatore 836 partite , con 912 battute valide e una media vita di .316. Sette volte campione d'Italia, dieci volte sul tetto d'Europa con la squadra di Parma. Più un altro scudetto, tre Coppe dei Campioni, una Coppa delle Coppe e due Coppe Italia vinti dal dug-out.
Cifre che danno l'idea dell'importanza di un giocatore diventato mito non solo a Parma per tutto il baseball italiano. Claudio Corradi, dopo aver vestito la casacca azzurra da giocatore per sole 16 volte, ha ricoperto l'incarico di coach della nazionale con Giampiero Faraone commissario tecnico, dal 2002 al 2007, prendendo parte alla prima storica edizione del World Baseball Classic del 2006.
Potrete ascoltare qui  l'intervista audio integrale realizzata pochi giorni fa, mentre sul numero odierno del periodico Baseball Time inserito in pdf nella sezione download di questo sito potrete leggere la parte testuale e altri contenuti relativi a Claudio.
Per Parma quella di oggi non sarà solo la serata in onore del suo storico capitano, ma una vera e propria festa, organizzata dalla società in collaborazione con l'associazione Non Solo Bau a favore delle famiglie proprietarie di animali in difficoltà. A scendere in campo non saranno solo gli atleti di Lino's Coffee Parma e Nettuno, ma anche veri e propri campioni a quattro zampe che li precederanno con spettacolari esibizioni di disc dog, freestyle e dog dance. Per l'occasione, chi si presenterà allo stadio con il proprio cane, potrà entrare gratis alla partita e partecipare all'estrazione di numerosi premi.

Tramite questa iniziativa Lino's Coffee Parma Baseball e Non Solo Bau, in collaborazione con OIPA Parma vogliono sostenere, tramite raccolta di medicinali e cibo, le famiglie e le strutture che si trovano in difficoltà nel mantenimento degli amici a 4 zampe. Lino's Coffee Parma Baseball invita i suoi tifosi e gli amici degli animali a contribuire all'iniziativa, portando con sé medicinali non utilizzati, crocchette, scatolette o altri prodotti utili agli amici quadrupedi, che verranno raccolti presso appositi stand.

L'apertura cancelli e le esibizioni di Non Solo Bau avranno luogo dalle ore 19. In conclusione, poi, la società comunica che da lunedì sarà possibile acquistare al costo di 60 € l'abbonamento per assistere a tutte le partite casalinghe del Lino's Coffe nella post season. Ai sottoscrittori delle tessere un omaggio di dieci caffè o cappuccini da consumarsi al bar Lino's Coffee del Centro Torri a Parma.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.