Parma: ecco Toledo, rilievo dell'anno in Venezuela

Il Lino's Coffee ha annunciato l'ingaggio del pitcher caraibico, già a Novara nel 2011 e protagonista quest'inverno nella Liga Venezuelana con i Caribes de Aranzotegui, risultando il miglior rilievo dell'anno

In Venezuela questa stagione ha avuto un record di 5 vittorie e una sola sconfitta con 4 salvezze e una media pgl di 2.78: e la sua veloce, davvero pesante, viaggia sulle 90 miglia orarie. Rilievo di lusso per il Lino's Coffee: in vista dei play off Parma si rinforza con uno dei migliori closer della Lega venezuelana, Jean Carlos Toledo.

Toledo sarà chiamato a chiudere senza danni le due partite riservate ai pitcher stranieri che vedranno sul monte Sanchez, fin qui imbattibile, e Yepez, che riprenderà confidenza con il ruolo di partente (che lo vide protagonista anche l'anno passato), già nella partita contro il Nettuno allo stadio Cavalli. 31 anni, venezuelano, 1.88 per 88 chili, protagonista nella Lega del suo Paese dove nel 2013 è stato eletto "rilievo dell'anno" con tanto di complimenti per il suo "sinker letal", Toledo ha vinto nel 2011 la prestigiosa Winter League con i Caribes de Anzoategui, ma ha fatto vedere grossi numeri successivamente anche nella lega messicana. In Italia ha già giocato nel 2011 nel Novara, dove però venne snaturato e trasformato in partente: un ruolo in cui Toledo, vera sicurezza nel chiudere le partite, non si ritrovava. Parma invece punta su di lui per ottenere preziose salvezze e risparmiare inning e fatica ai due pitcher partenti che si troveranno di fronte i migliori attacchi dell'Ibl: con sinker, cutter e split finger, il 31enne è in grado di dare parecchi grattacapi anche ai battitori più esperti. In vista della seconda fase, a cui il Lino's è approdato con tre match di anticipo, si cerca intanto anche un altro straniero: un giocatore in grado di aggiungere ulteriori muscoli al line up ducale e di portare valide e punti nel carniere di un Lino's che sul più bello non vuole certo accontentarsi.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.