Athletics-New Black Panthers, pari e patta

Bolognesi e ronchesi si dividono la posta (3-0 per i gialloverdi al mattino e 6-1 per i friulani nel pomeriggio) in una giornata prettamente autunnale. Scontro d'altra categoria in gara-2 tra Hector Sena e l'ex-IBL Elia Pasquali

Nonostante la domenica di puro stampo autunnale, l'OM Valpanaro Athletics Bologna e New Black Panthers di Ronchi dei Legionari sono riuscite ugualmente a produrre un buon baseball suddividendosi la posta finale (3-0 per i gialloverdi al mattino e 6-1 per i friulani nel pomeriggio) dove complessivamente i lanciatori e le difese hanno vinto la sfida contro gli attacchi.
Subito molto interessante la prima sfida ed i due partenti ne sono la prova: Samuel Silvestri per gli Athletics e l'ex di giornata Francesco Nardi per i New Black Panthers. Per 5 riprese complete infatti i due pitchers, supportati in modo altrettanto positivo dalle difese, sono stati dominanti rispetto ai battitori affrontati, ai quali hanno concesso solo le briciole.
E' al sesto inning che la partita ha il primo sussulto per merito dei gialloverdi e grazie ad un perfetto lavoro di squadra (base su ball per Luca Accorsi, smorzata di sacrificio di Mattia Carrà e singolo a destra con conseguente RBI di Filippo Agretti). Il secondo e decisivo sussulto è sempre di marca Athletics ed arriva ancora attraverso ottime giocate corali. Infatti dopo i singoli in successione di Mirco Monda e Christian Deligia (2 su 3), il bunt di sacrificio di Andrea Abbati prima ed il perfetto squeeze play di Alessandro Adelmi poi, consentono all'OM Valpanaro la segnatura dei punti che portano al 3 a 0 finale. Veramente positiva la prova di Silvestri (ip 7.0 h3 bb2 k6) che dall'ottavo inning lascia il monte a Gabriele Ghio (ip 2.0 k1) il quale riesce a portare a casa senza problemi il meritato e prestigioso successo. Considerando le pessime previsioni meteo pomeridiane si decide di anticipare alle ore 15 l'inizio del secondo match e la scelta si dimostra sensata, anche se questo non evita ai protagonisti in campo ed agli spettatori sugli spalti di subire una fastidiosa e costante pioggia che però non mette mai in discussione né la sospensione e né la regolarità tecnica della partita.
Spettacolare anche gara-2 visto che l'OM Valpanaro schiera per la prima volta da partente il dominicano Hector Sena mentre i New Black Panthers rispondono con l'ex IBL Elia Pasquali.
Seguendo il canovaccio del primo incontro, per le prime 4 riprese lanciatori e difese hanno la meglio. Questa volta però sono i friulani che al quinto sbloccano il risultato e raddoppiano in modo similare, sempre con volata di sacrificio, al sesto. Nonostante lo svantaggio ugualmente positiva la prova di Sena (ip 6.0 h4 bb1 k3) che con tanto mestiere è riuscito a contenere le temibili mazze di Trobec e compagni. La partita prende definitivamente la direzione di Ronchi al settimo con l'ingresso sul monte gialloverde di Edoardo Draghetti che, aggredito immediatamente dall'attacco friulano e non supportato adeguatamente dalla difesa, consente ai friulani di scappare in modo irrimediabile. Da questo punto si può solo annotare il comunque buon rilievo finale di Giacomo Gerbi (ip 2.1 bb1 k2) ed il desiderio di combattere fino al termine dei gialloverdi che, dopo essere stati imbrigliati per tutto il match dai forti pitchers dei New Black Panthers, proprio al nono alzano seppur parzialmente la testa con Agretti che, dopo il suo singolo, viene portato a casa da un'altra valida di Michele
Venturi.
Anche il prossimo appuntamento sarà ad alto coefficiente di difficoltà per l'OM Valpanaro Athletics Bologna che domenica 4 Maggio (ore 10.30 e 15.30) sarà in trasferta a Imola.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.