Leury Garcia, c'è sempre una prima volta (sul mound)

Il seconda base dei Chicago White Sox ha lanciato pochi giorni fa un inning contro i Red Sox in un match fino alla 14esima ripresa. Singolare, visto che non ha mai tirato un inning né a livello di Minors, ne all'high school

Come tenere svegli i tifosi giunti fino al 14° inning e alla quinta ora di gioco di un estenuante Red Sox-White Sox? Ci pensa il manager di Chicago, Robin Ventura, chiamando sul monte di lancio Leury Garcia. Cosa c'è di strano? Semplicemente che Leury Garcia è un interno e non ha mai lanciato prima.
I giornalisti sottolineano che non ha mai tirato nemmeno un inning nelle minors, al liceo e, probabilmente, nemmeno quando giocava al parco con gli amici da bambino.
Ad ogni modo Garcia va sul monte di lancio ed offre un repertorio di palle veloci, sinkers e cambi, affrontando senza danni eccessivi Sizemore e Pieryzinski e concedendo due basi su ball. Alla fine arriva Jackie Bradley a risolvere la partita con un doppio da due punti e togliere Garcia dalla lista dei 132 giocatori di posizione con un rotodno PGL di 0.00. Tra questi spicca il favoloso Honus Wagner con ben 8.1 inning.
Tutto sommato Garcia può essere contento del suo debutto sul monte, il suo sinker è stato apprezzato anche dagli altri lanciatori di rilievo dei White Sox, in particolare dal veterano John Danks, che ha speso parole di apprezzamento per il suo compagno. Ora il dominicano può tornare in seconda base e chissà che non si rimaterializzi sul monte di lancio in un'altra partita dopo mezzanotte, lasciando negli spettatori il dubbio che sia accaduto davvero.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.