Sui diamanti di Ronchi giovani "pantere" crescono…

Con l'avvio ufficiale della nuova stagione dei New Black Panthers, in campo anche, e soprattutto, le squadre del ricco settore giovanile. Iscrizioni aperte per i diversi tornei internazionali in programma

Con il lancio inaugurale del sindaco Roberto Fontanot, in occasione della prima partita del campionato di serie A di baseball, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno ufficialmente avviato la nuova stagione. Un'annata che, ancora una volta, non è fatta solo di prima squadra, ma anche, e soprattutto, di ciò che vedrà protagonista il ricco settore giovanile. La società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia punta molto anche all'organizzazione di alcuni tornei internazionali, le cui iscrizioni sono ancora aperte. Attualmente alla decima edizione del trofeo dedicato ad Enzo Novelli, che si svilupperà a luglio e riservato alla categoria ragazzi risultano iscritti: Rangers di Redipuglia, Staranzano Ducks, Junior Alpina Trieste, Arrows Ostrava, Tigers Cervignano, Kotlarka Praga e ovviamente i New Black Panthers. Probabile, inoltre, l'organizzazione in contemporanea di un torneo ragazzi under 10 o ragazzi B, viste le numerose richieste arrivate al direttore sportivo, Mauro Berini. Sette le squadre iscritte per ora al dodicesimo memorial Flavio Visintin "Papi", per la categoria allievi che si svolgerà i primi giorni di agosto. Sono Athletics Bologna, Arrows Ostrava, Eagles Praga, Pumas Ponte di Piave, Kotlarka Praga, Tigers Cervignano e New Black Panthers. Al terzo memorial Lauro Frosutto, per la categoria cadetti, invece risultano iscritti Junior Alpina Trieste, Arrows Ostrava, Red Diamond Ponte di Piave, Franchigia Parma Tigers, Kotlarka Praga ed ovviamente New Black Panthers. Sono disponibili ancora alcuni posti prima di chiudere definitivamente le iscrizioni e inviare regolamenti e calendari. Si attende inoltre la conferma da un team proveniente dagli Stati Uniti che aumenterà sicuramente il livello tecnico del torneo già comunque ricco e con forte presenza di squadre internazionali. Quasi certa inoltre la presenza di una squadra slovena proveniente da Lubiana.
Sul sito www.newblackpanthers.it si possono trovare indirizzi e recapiti telefonici dove rivolgersi per qualsiasi informazione in merito a queste manifestazioni sostenute da Regione, amministrazione comunale e Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.