Il quotidiano Libertà media-partner del Piacenza Baseball

Con la prima giornata di campionato, sulle casacche dei giocatorti della squadra biancorossa è comparso il logo del giornale locale più diffuso sul territorio. In campo anche Radio Sound 95, seguirà la Rebecchi Nordmeccanica nel 2014

La prima giornata di campionato ha consentito alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza di portare in bella mostra sulle casacche dei giocatori il logo del quotidiano locale Libertà. Già da qualche stagione la testata piacentina è media-partner della squadra biancorossa ed ora la partnership è stata ulteriormente ampliata con la presenza del logo sulle divise di gioco.
Libertà è il quotidiano più diffuso a Piacenza e provincia fino al Basso Lodigiano. E' uno dei più antichi a livelo nazionale essendo stato fondato nel 1883 da Ernesto Prati. E' ad alto indice di penetrazione a livello locale con una tiratura media di 35 mila copie con punte, alla domenica, di oltre 40 mila. Nel 2008 è stato rinnovato passando dal formato broadsheet al tabloid diventando interamente a colori.
Il Gruppo Libertà segue da vicino le vicende agonistiche del Piacenza Baseball anche attraverso il portale informativo Liberta.it e l'emittente televisiva Telelibertà.
Per il 2014 la società piacentina ha confermato il rapporto di collaborazione anche con l'emittente radiofonica locale Radio Sound 95 che seguirà il Campionato di Serie A Federale con servizi, interviste e collegamenti in diretta durante le partite della Rebecchi Nordmeccanica.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.