Lo United riconquista il "Trofeo Cameroni", 4-3 sul Bollate

Il Senago Milano vittorioso al termine di un bel duello tra due super pitcher come Bencomo e Noguera. Decisivi in attacco Suardi (autore di un triplo), Banfi e Milani che segna il punto della vittoria. In semifinale lo United aveva battuto il Lucerna 12-0

Vittoria del Senago Milano United per 4-3 sul Bollate nella finale dell'VIII trofeo Gigi Cameroni. I ragazzo di Duarte hanno vinto il derby trascinati dal nuovi lanciatore venezuelano Omar Bencomo, impeccabile sul monte per 5 inning in un grande duello con lo spagnolo del Bollate Noguera. I due lanciatori partenti sono scesi dopo 5 ripreße sullo 0-0. A quel punto il Milano United e' passato in vantaggio 3-0 grazie ad uno splendido triplo del neo acquisto Riccardo Suardi, giocatore reduce da 6 campionati di Ibl1, seguito da un'altra valida di Banfi che colpivano subito il rilievo bollatese Orta. Nella stessa ripresa però il Bollate pareggiava subito grazie a un triplo di Torrellas e la partita proseguiva in estremo equilibrio.
A sbloccare definitivamente la situazione era Milani che al 7' conquistava la prima base in tuffo su una valida interna, poi rubava la seconda e proseguiva fino in terza su errore della difesa bollatese. Quindi andava a segnare il definito 4-3 su una battuta di Realini. Ci pensava poi il giovane Grassi a bloccare le mazze bollatesi negli ultimi due inning e a portare a casa questa importunate vittorie. Lo United si aggiudica così il trofeo per la quinta volta, dopo aver eliminato in semifinale anche gli svizzeri del Lucerna per 12-0.
L'Ares si è' invece aggiudicato il terzo posto battendo a sua volta il Lucerna 13-12.
Sabato comunque scatta il campionato proprio con un altro derby. Tra United e Bollate va subito in scena la rivincita.

Albo d'oro del Trofeo Cameroni:

2014 United
2013 United
2012 United
2011 Stoccarda
2010 United
2009 United
2008 Novara
2007 Juve

 

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.