Ai Rangers Redipuglia il Primo Memorial "Calligaris"

Evento inaugurale sul diamante "Little League" dello stadio "Enrico Gaspardis" organizzato dai New Black Panthers per ricordare il primo presidente della società ronchese. Battuti per 12-5 i Ducks di Staranzano

Vincendo la finale con il risultato di 12-5, i Rangers di Redipuglia si sono aggiudicati, domenica a Ronchi dei Legionari, la prima edizione del memorial dedicato ad Alberto Calligaris e riservato alla categoria ragazzi. E' stato il primo evento sul diamante "Little League" dello stadio "Enrico Gaspardis" organizzato per il 2014 dai New Black Panthers che, in questo modo, hanno voluto ricordare il primo presidente dei Black Panthers. Quest'anno sono 55 anni di storia del "batti e corri" a Ronchi dei Legionari.

I redipugliesi hanno avuto ragione dei Ducks di Staranzano in una bella finalissima e ciò dopo che nelle eliminatorie avevano avuto ragione dei Tigers di Cervignano del Friuli con il risultato di 6 a 5. Terzo posto proprio per i Tigers che, nella "finalina" hanno superato i padroni di casa per 6 a 5. Nell'altra gara eliminatoria gli staranzanesi avevano battuto i New Black Panthers per 6 a 2.

Festosa la cerimonia di premiazione alla quale hanno preso parte il presidente del comitato regionale della Fibs, Marcello Massa, il consigliere regionale, Diego Moretti, l'assessore comunale allo sport, Gianluca Masotti, il consigliere comunale, Francesco Pisapia ed il direttore della filiale cittadina della Banca di credito cooperativo di Staranzano e Villesse, Paolo Ermacora. Un'occasione, quella di domenica, per rendere omaggio al primo presidente dei Black Panthers, scomparso nel novembre del 2012. Quanti ricordi da quando, nell'estate del 1958, a Ronchi dei Legionari cominciò a far capolino questo strano sport di origine americana. Solo un anno dopo la fondazione ufficiale ed il nome Black Panthers viene preferito a quello di "Saskatchewan Boys Club", dando così avvio ad un'avventura che, tra alti e bassi dura tutt'oggi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.