A Parma la settima tappa di Board of Dreams

Dalle ore 15 all'officina di Coworking in strada Naviglio Alto, la settima tappa del campionato di baseball da tavolo ideato da Marco Pieri e altre attività ludiche legate al vecchio gioco. Finale il 4-5 aprile a Modena

E' in programma oggi a Parma la settima e ultima tappa delle Board of Dreams Series 2013/14. Teatro della giornata di sfide sarà il centro ON/OFF, officina di co-working del Comune di Parma in strada Naviglio Alto, che per l'occasione proporrà altre attività ludiche legate al baseball.
Board of dream è il meraviglioso gioco del baseball da tavolo che nel primo anno di vita ha già catalizzato l'interesse degli appassionati di batti e corri del bel paese. Dopo il successo ottenuto alle principali fiere del fumetto, Board of dreams è partito per un vero e proprio campionato italiano con sette tappe, l'ultima delle quali Parma. Poi, il 4 e 5 aprile, alla fiera Modena Play, i sette vincitori delle tappe e il miglior secondo si sfideranno nella due giorni di finale.
Board of dreams è stato ideato da Marco Pieri, nato a Grosseto e residente a Lucca e riproduce fedelmente il gioco del baseball. Si sviluppa su un tabellone che si rifà ai più famosi stadi del baseball professionistico, suddiviso in settori perpendicolari e paralleli lungo i quali si sposta la pallina dopo il lancio del pitcher e l'eventuale battuta. Una partita può durare anche giorni, ma per esigenze di tempo, il torneo prevede incontri sulla distanza delle tre riprese. La partita si sviluppa a turni. In pratica esiste una carta per ogni possibile variante del gioco. La difesa fa una mossa e l'attacco risponde. Un gioco interattivo che si avvicina moltissimo alla realtà.
Un pomeriggio da non perdere insomma per ogni appassionato che volesse cimentarsi con la pratica di Board of dreams o anche solamente osservare come si gioca. Oltre al baseball da tavolo l'evento proporrà diverse altre attività ludiche legate allo sport del batti e corri, con giocatori delle squadre seniores della provincia di Parma.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.