Torino: domenica dedicata alla didattica a Passo Buole

Baseball e softball in aula e sul campo: un corso tecnici di base (diretto da Francesco Rosa Colombo) e uno dedicato agli arbitri (direttore Giuseppe Mariella), organizzati rispettivamente da CNT e DRA regionali

Passo Buole si apre alla didattica, in contemporanea sia nelle aule che sul campo per due distinti corsi di formazione baseball e softball, in particolare corso tecnici di base e corso arbitri.
Il corso tecnici di base, organizzato dal C.N.T. Regionale, vedrà i 20 aspiranti tecnici affrontare il 2° modulo prima di ritornare presso le propie società ed iniziare il lavoro a fianco di un tecnico abilitato che li porterà, il prossimo anno, ad avere il cartellino da Tecnico di base. Il corso Piemontese è diretto Francesco Rosa Colombo (direttore anche dell'accademia regionale baseball del Piemonte-V. D'Aosta), la parte metodologica del corso è curata dai tecnici Maurizio Balla e Francesco Aluffi, la parte tecnica dal presidente del C.N.T. Regionale il tecnico Mario Benetti.
Il corso arbitri, organizzato dal D.R.A. Regionale, ha visto la delegazione regionale affrontare un notevole sforzo di organizzazione logistica, in quanto i 15 aspiranti arbitri erano disloccati su due sedi, una Torino presso il campo "Paschetto" e l'altro presso la sede dello Skatch a Boves. Gli aspiranti arbitri affronteranno sul campo le diverse problematiche studiate nei precedenti incontri, proveranno ad arbitrare ed effettueranno la prova d'esame per essere inseriti a ruolo. Il direttore del corso è l'arbitro Giuseppe Mariella ed i relatori sono stati gli arbitri Enzo Sansotta, Maurizio Signoretti, Claudio Mossino, Lorenzo Galizia, Aldo Barile e Santina Pugliese.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.