Riccardo Suardi, rinforzo per lo United

Il SenagoMilano arricchisce il suo line up con l'innesto del 30enne ex-esterno di Lodi, San Marino, Rimini e Novara. Nel suo palmares due scudetti e due coppe dei Campioni vinti con il San Marino

Nuovo importante arrivo in casa United. La squadra di Renny Duarte si è infatti rinforzata con l'inserimento di un giocatore di esperienza come Riccardo Suardi, 30 anni, pavese di Sannazzaro de' Burgondi, l'anno scorso in forza al Novara in IBL1. Suardi è un esterno con 8 anni di esperienza nella massima serie ma soprattutto con due scudetti (2006 e 2011) e due coppe dei Campioni (2006 e 2011) vinte con la maglia del San Marino. Dopo aver debuttato in serie A2 con gli Old Rags Lodi, Suardi è infatti passato alla squadra del Titano nel 2006, restando a San Marino fino al 2011. Nel 2012 passa al Rimini, con cui sarà vicecampione d'Italia, e nel 2013 è approdato al Novara.
Ora, per poter restare vicino a casa, Suardi si è accordato con la franchigia milanese di cui sarà uno dei punti di forza. La sua miglior stagione in prima serie è stata il 2009, quando ha chiuso con un buon 273 in media battuta nella regular season. Lo scorso anno a Novara ha battuto 202 di media con 20 valide su 99 turni e un fuoricampo.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.