Europei 2014, l'Italia debutta a Ratisbona col Belgio

Diramato il calendario del massimo campionato continentale di baseball: prima gara per gli azzurri di Mazzieri campioni in carica venerdì 12 settembre. A seguire affrontiamo Svezia, Francia, Germania e Gran Bretagna

L'Italia di Marco Mazzieri inizia la difesa del titolo europeo di baseball venerdì 12 settembre alle 15 a Ratisbona (Germania) contro il Belgio. Lo ha reso noto la Commissione Tecnica della Confederazione Europea (CEB), che ha divulgato il calendario della manifestazione.
Anche le altre 4 partite di qualificazione sono in programma a Ratisbona: sabato 13 alle 11 contro la Svezia, alle 19 di domenica 14 contro la Francia, alle 19 di lunedì 15 contro la Germania e alle 15 di martedì 16 contro la Gran Bretagna.
L'altro girone si gioca a Ostrava (Repubblica Ceca) e vede al via Olanda, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia, Croazia e Russia.
La seconda fase inizia giovedì 18 settembre. Le prime 3 di ognuno dei 2 gironi si giocano a Brno l'accesso alla finale (in programma alle 15 di domenica 21 settembre, sempre a Brno). Le partite che assegnano i posti dal settimo al dodicesimo saranno disputate a Trebic e Blansko (Repubblica Ceca).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.