Paul Macaluso: "In T&A per iniziare una bella avventura"

Prime uscite per il neo-acquisto del San Marino: "Un campionato in cui tutte le squadre non vorranno perdere colpi, ne verrà fuori qualcosa di interessante. Vogliamo arrivare in alto e continuare quello che è stato fatto in questi anni

Prime battute da giocatore della T&A San Marino anche per Paul Macaluso, esterno Asi acquistato a inizio anno che andrà a rinforzare il gruppo del Titano per la stagione 2014. Ci sono le prime sensazioni a pelle da giocatore: "Sono molto contento di essere qua. Si sta bene e speriamo sia solo l'inizio di una bella avventura".
Come vedi il nuovo campionato a livello di formula?
"Secondo me sarà teso dall'inizio, tutte le squadre non vorranno perdere colpi e ne verrà fuori qualcosa di interessante. Potrebbe essere questo il punto buono della formula, la voglia di essere pronti dall'avvio di stagione senza nessun tipo di remore".
Le favorite?
"Credo un po' quelle dell'anno scorso, sulla carta non dovrebbe cambiare tantissimo. Il fatto poi è che bisogna giocare sul campo e bisogna sempre stare attenti".
Qual è il tuo obiettivo per la stagione?
"Sono qua con tanti buonissimi giocatori e spero di poter fare il meglio possibile per rendermi utile al gruppo. Vogliamo arrivare in alto e continuare quello che è stato fatto in questi anni".

Paul Macaluso è nato il 28 novembre del 1981 a Toronto, in Ontario. Ha frequentato l'high school a La Costa Canyon (Carlsbad, California) e il college alla Long Beach State University (273 di media battuta in tre anni). La sua carriera italiana è interamente targata Emilia, con la prima presenza in A1 che risale alla stagione 2005. Sono arrivate proprio con la casacca di Reggio Emilia le prime gare di Macaluso in Italia: nel 2005 media di 247 in 52 partite (170 presenze al piatto), con 14 punti battuti a casa, 22 basi ball e 36 strike-out subiti. Nel 2007 è ancora in serie A1, ma questa volta si sposta di qualche chilometro e arriva a Parma. 28 le gare disputate in regular season, con media battuta che sale a 287 in 87 presenze al piatto. Le valide in totale sono 25, gli rbi 20, i fuoricampo 2, le basi ball guadagnate 11 e gli strike-out subiti 27 (nelle semifinali del 2007 3/12 e un punto battuto a casa).
Nel 2009 Macaluso torna a Reggio Emilia per una stagione di Ibl che chiuderà con 246 di media battuta, 19 punti battuti a casa, 3 fuoricampo, 26 basi ball e 41 strike-out subiti. Infine l'Italian Baseball League 2013 con la casacca della Palfinger Reggio Emilia. Una stagione in cui l'esterno ha elevato il suo livello di rendimento fino a oltrepassare quota 300 di media battuta (315, primo di squadra, 34/108). Nel 2013 per lui 18 punti battuti a casa, 2 doppi, 1 fuoricampo, 20 basi ball guadagnate e 21 strike-out subiti (anche 8/12 nelle rubate).

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.