Valerio Simone, S. Marino e la IBL che verrà…

Il neo-acquisto della T&A, lanciatore in ascesa che va a costituire un ottimo rinforzo per il mound di Doriano Bindi, si presenta: "Occorre sfruttare ogni occasione al meglio, ma il bello è quando la squadra vince. Noi ci proveremo".

Si intensificano gli allenamenti in casa T&A. Come ritmo e qualità. Con alcuni nuovi arrivati che per la prima volta assaggiano il diamante di Serravalle e incontrano i compagni di squadra. Come ad esempio Valerio Simone, nato il 22 aprile del 1991 che nella regular season IBL 2012 ha collezionato 5 apparizioni sul monte, con una partita vinta, una persa e una salvezza. In 11 inning lanciati la media pgl è stata di 4.09, le valide subite 12, le basi ball 6 e gli strike-out 12. 7 gli inning giocati nelle semifinali, con una salvezza, una media pgl di 3.86, 9 valide subite, 2 basi ball e 6 strike-out. Cifre decisamente in crescita nel 2013, quando Valerio Simone ha ottenuto 2 vittorie in 11 apparizioni e una media pgl di 0.70 in 25.2 inning lanciati. Le valide subite sono state 11, le basi ball concesse 6 e gli strike-out messi a segno addirittura 30. Pitcher decisamente in ascesa che va a costituire un ottimo rinforzo per il reparto lanciatori di scuola italiana a disposizione di Doriano Bindi.

Quali sono le tue prime sensazioni? "Abbiamo appena iniziato e le sensazioni sono buonissime. Io e Milvio Andreozzi avremo poi un periodo in cui staremo fuori con la Nazionale in Florida e quindi sfruttiamo adesso tutti i momenti per conoscere al meglio gli altri ragazzi prima di tornare. Siamo ancora lontani dalla stagione e probabilmente il vero clima da campionato lo si sentirà una volta che torneremo".

Com'è stato l'approccio con l'ambiente? "Ho parlato con Mauro Mazzotti e adesso ho appena conosciuto lo staff. È chiaro che sono i primi giorni ma subito mi pare ci sia un buon clima nel gruppo".

Come vedi il campionato? Soprattutto alla luce della nuova formula. "Due partite che si trasformano in tre, i due gironi… Di sicuro ci sono tante novità e noi punteremo certamente ad arrivare alle tre partite e a fare il meglio possibile. Avremo valutazioni più approfondite su tutto una volta che il campionato sarà iniziato".

Quali sono le favorite? "Penso le solite, non dovrebbe cambiare molto a mio avviso. Comunque non si sa mai, bisogna tenere la guardia alta ed evitare sorprese che potrebbero fare male".

E gli obiettivi dell'anno? "Sfruttare ogni occasione al meglio, ma il bello è quando la squadra vince. Noi ci proveremo".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.