Rovigo, Fortitudo e San Martino leader in Emilia e Veneto

Concluso la fase di qualificazione veneta con le due formazioni organizzatrici che si aggiudicano i propri gironi così come i bolognesi che conquistano il proprio raggruppamento emiliano/romagnolo

Ennesimo weekend all'insegna del batti e corri con Bologna, Rovigo e San Martino che hanno ospitato la Winter League Ragazzi.
Nel girone di San Martino Buon Albergo sono i padroni di casa dello Junior e il Crazy Sambonifacese a conquistare le semifinali della Winter League Veneto previste a Rovigo il 23 febbraio con lLe due formazioni veronesi che si dividono la posta negli scontri diretti con i Crazy in gara uno che batte il San Martino per 1-0 grazie ad un errore di presa di un'esterno, ma il San Martino non ci sta e in gara 4 si impone sulla formazione di San Bonifacio per 5-0 conquistando la vetta della classifica del girone grazie alla differenza punti subiti.
Buona la prova del Pool 77 Bolzano che in gara due tiene testa al Crazy Sambonifacese che riesce comunque ad imporsi sugli alto atesini con il minimo scarto 2-1 e la rotazione dei lanciatori della formazione Bolzanina nelle gare successive consente all' attacco del San Martino di imporsi rispettivamente per 8-1 e 6-0.
Gli altoatesini devono poi soccombere in gara 5 contro il Crazy per 9-1.
Da segnalare nel girone sammartinese Enrico Buin del Crazy protagonista sia dal box di battuta con 571 di media battuta (4 valide in 7 turni) che dal monte di lancio con 18 strikeout in 7 riprese lanciate.
Ottima anche la prova di Andrea Bonamini del San Martino Junior che con 14 k su 6 inning lanciati e una media battuta di 333 si piazza, momentaneamente, al secondo posto nelle classifiche individuali.
Nel girone giocato a Rovigo, sono i padroni di casa dell'Adriatic ad aggiudicarsi il primo posto con le formazioni del Godo, Palladio Vicenza e Padova, quest'ultimo fuori classifica ma comunque capace di mettere in crisi tutte le formazioni affrontate e ad animare la giornata.
Gara emozionante e vibrante quella fra i Goti e i padroni di casa, conclusasi sul filo di lana con un pareggio per 8-8 dopo un alternarsi di punteggi a favore di entrambe le squadre.
Da segnalare sull'8-6 per il Rovigo che i ravennati hanno avuto l'occasione per segnare i 3 punti della vittoria ma l'ottimo rilievo di Enmanuel ha chiuso i conti sul finale di parità.
In precedenza l'Adriatic LNG Rovigo aveva superato per 9-7 il Padova mentre lo stesso Godo aveva chiuso i conti per tempo con il Palladio Vicenza sul 9-3 che devo poi subire la sconfitta dal Padova per 6-2. Lo stesso destino capita poi al Godo che sempre contro la formazione padovana cede per 10-6.
Al Rovigo a questo punto non resta che centrare il successo con il Palladio, giunto puntualmente per 7-2, con i locali che arrivano a schierare ben 7 lanciatori del roster a disposizione.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali da segnalare bene Clinton Enmanuel per il Rovigo con un 4 su 4 e ottime performance anche in pedana seguito da Lorenzo Taschin con 3 su 4.
Per il Padova Marco Nimis si è contraddistinto tra i suoi con un 2 su 4 mentre in casa Godo da segnalare Sara Casadio con un 2 su 3, gli stessi godesi hanno poi schierato sul monte un ottimo Brunga con 17 strikeout.
Le finali del 23 febbraio saranno quindi disputate dal Rovigo che affronterà nella prima semifinale il Crazy S.Bonifacio, dal S.Martino Junior che incrocierà le mazze con il Godo mentre per il 5° e 6° posto scenderanno in campo Palladio Vicenza e Bolzano.
A Bologna è invece protagonista la Fortituo che sconfigge per 3-2 il San Marino e conquista così il Girone A della Winter League Emilia Romagna.
Guidati da Michele Grazzini, determinante con due valide e ottimo rilievo del partente Pietro Perilli, i biancoblù bolognesi dopo un iniziale equilibrio si sono portati in vantaggio al terzo inning (1-0) per poi allungare fino al 3-0 nell'ultima ripresa.
Con Giacomo Gaiba come ultimo rilievo, la Fortitudo subisce l'attacco dei titani, prima subendo una valida e poi dando alcune basi su balls che portano San Marino sul 2-3.
Gaiba però, a basi cariche, trova la forza di infliggere ai sanmarinesi lo strike out decisivo consegnando così ai compagni la leadership del girone.
Nei due precedenti incontri da segnalare la buona prova della Nuova Pianorese, che prima vince contro gli Athletics 8-6, dopo essere stata in svantaggio per di 3 punti, e poi impatta contro il San Marino sul 6 pari, dopo una gara punto a punto trascinata in attacco dal prima base Simone Capelli.
La Winter League Emilia Romagna Ragazzi dà ora appuntamento al prossimo weekend con l'ultima giornata di qualificazione per il Girone B.

RISULTATI WINTER LEAGUE VENETO RAGAZZI
Adriatic LNG Rovigo-Padova 9-7
Palladio VI-Godo 3-9
Godo-Adriatic LNG Rovigo 8-8
Padova-Palladio VI 6-2
Godo-Padova 6-10
Adriatic LNG Rovigo-Palladio VI 7-2

S.Martino Jr-Crazy S.Bonifacio 0-1
Crazy S.Bonifacio-Bolzano 2-1
Bolzano-S.Martino Jr 1-8
Crazy S.Bonifacio-S.Martino Jr 0-5
Bolzano-Crazy S.Bonifacio 1-9
S.Martino Jr-Bolzano 6-0

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Athletics Bologna-Nuova Pianorese 6-8
Nuova Pianorese-San Marino BSC 6-6
Fortitudo bc 1953-San Marino BSC 3-2

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.