Ronchi e Redipuglia a punteggio pieno

La prima giornata della Winter League Friuli Venezia Giulia delinea le prime protagoniste. In evidenza anche lo Staranzano Ducks sorpresa del girone

Domenica è partita a Cervignano l'edizione 2014 della Winter League Friuli Venezia Giulia che ha visto disputare la prima giornata del torneo di qualificazione.
Sei le partite in programma nel doppio campo della palestra comunale con l'NBP di Ronchi che sul campo centrale ha subito dato un saggio della consistenza dei loro lanciatori Boscarol e Furlani (entrambi con 6 strike out in 2 inning) superando i giovani dell'Europa con un secco 11-0 che hanno sfoggiato però un ottimo Bergagna protagonista con un 1 su 2 in battuta e 6 eliminati al piatto.
Vittoria per 6-2 dei Ducks sui padroni di casa dei Tigers che, sul secondo campo ottengono il break decisivo nella terza ripresa grazie ad un doppio di Bruno. I lanciatori Macorini e e Zambon congelano poi completamente l'attacco Cervignanese.
Debutto invece vittorioso per i White Sox per 8-0 sull'Europa; Del Do in tre inning concede una sola valida (ad Olteano) mentre in attacco sfoggia un esplosivo Lollo che con un doppio e un singolo si fregia di un ottimo 2 su 3.
I Rangers, detentori del titolo regionale, carburano lentamente con i Ducks (sicuramente la squadra rivelazione di questa prima giornata) e grazie a 5 valide complessive di cui due doppi di Sansa si impongono per 9-3. Da segnalare in difesa un solidissimo Abate che con 6 strike out e una sola valida segna positivamente i due inning lanciati.
A chiudere la giornata d'esordio due classicissime regionali NBP-Tigers e Rangers-White Sox.
Nel primo match il Ronchi costruisce la vittoria nel primo inning con un doppio di Furlan, la base a Nunin e il singolo di Stabile che al termine dell'incontro batterà a casa ben 3 punti. Partenza che che consente quel vantaggio iniziale decisivo per i ronchesi nonostante le valide di Dotti e Sguassero del Cervignano che al termine uscirà sconfitto per 5-1.
Contemporaneamente i Rangers, con il medesimo punteggio, sfruttano al massimo la prestazione di Brotto sul monte di lancio che concede in tre inning una valida ed una base per ball (9 k in totale), mentre tocca a Serra chiudere gli ultimi due inning in cui si segnala anche un colto rubando ancora di Brotto. Da segnalare nei White Sox Paravano che con un doppio ed un ottima corsa sulle basi mette a segno il punto della bandiera.
La prima giornata friulana vede ora in testa al girone NBP Ronchi e Rangers Redipuglia a punteggio pieno a 4 punti in attesa che il 26 gennaio si disputi la seconda giornata di qualificazione.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it è possibile reperire i programmi completi e seguire l'intero circuito di baseball giovanile al coperto.

RISULTATI 1° GIORNATA
WINTER LEAGUE FRIULI VENEZIA GIULIA RAGAZZI
Europa BC-NBP 0-11
Ducks-Rangers 3-9
NBP-Tigers 5-1
Tigers-Ducks 2-6
White Sox-Europa BC 8-0
Rangers-White Sox 5-1

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.