Caso Nettuno, Fraccari: "Farò di tutto per una soluzione"

La partecipazione alla IBL 2014 appesa a un filo, domani l'amministratore delegato Tonino Maiozzi in FIBS per la fidejussione. Il Presidente federale: "Sarebbe ora di capire che occorre volontà comune per fare le cose"

“Io farò di tutto perché ci sia una soluzione”. Riccardo Fraccari, presidente della FIBS, sta seguendo la vicenda Nettuno e sa bene che il campionato di baseball senza la squadra più blasonata si può anche giocare ma non sarebbe mai lo stesso.

“Ho parlato con tutti, sentito tutti – dice – ma finora non vedo soluzioni. Sarebbe ora di capire che occorre volontà comune per fare le cose”. Le difficoltà sono note: l'attuale società senza sponsor, con i pezzi pregiati del roster già altrove così come quelli della franchigia ormai in frantumi, altre realtà all'orizzonte prive di un progetto per l'IBL.

“Io comprendo pure chi volesse entrare e vuole trovare almeno una situazione chiara” – conclude il Presidente federale. Di questi tempi è difficile anche trovare chi ha tempo, voglia e soldi da investire nel baseball. Risultato? A oggi l'IBL di Nettuno è a rischio. Domani mattina l'amministratore delegato Tonino Maiozzi è atteso in FIBS, dal segretario generale, per verifiche sulla fidejussione. Il resto, per adesso, è accademia, ma il tempo ormai è praticamente scaduto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.