In Major scattano le semifinali dal sapore antico

Stasera play-ball di gara-1 tra St. Louis Cardinals e Los Angeles Dodgers che hanno eliminato rispettivamente Pittsburgh Pirates e Atlanta Braves. Domani Boston Red Sox contro Detroit Tigers che hanno battuto Tampa Bay Rays e Oakland A's

Semifinali che sanno di antico: St. Louis Cardinals contro Los Angeles Dodgers (stasera gara-1 alle 20.30 americane) e Boston Red Sox contro Detroit Tigers (domani alle 20 la prima sfida). Quattro squadre di grandissima tradizione si trovano ad affrontarsi per decidere chi andrà alle World Series 2013 (in programma dal 23 ottobre), dopo aver avuto la meglio dei propri avversari.
Boston ha regolato piuttosto agevolmente i Tampa Bay Rays (3-1 nella serie), così come con lo stesso risultato i Dodgers hanno spazzato via in maniera inaspettatamente netta gli Atlanta Braves che avevano dominato la regular season.
Più combattuti gli altri due scontri, dove i Tigers hanno avuto la meglio per 3-2 sugli incredibili Oakland Athletics (grande sorpresa della stagione) ed i Cardinals hanno regolato in gara-5 gli indomiti Pittsburgh Pirates, al termine di una serie bellissima.
E a proposito di gara-5, rimangono negli occhi la grande prestazione del pitcher Adam Wainwright, la strepitosa presa del pirata Sterling Marte all'esterno sinistro e soprattutto il tuffo di Pete Kozma, interbase di St. Louis, forse la presa più bella della stagione.
Cosa succederà adesso? Troppo facile prevedere Boston contro Los Angeles? Attenti Dodgers, i Cardinals sono a mille.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.