Con gli A's, Bologna in semifinale anche in serie A

Raggiunge i playoff anche la squadra allenata da Ronald Duarte che affronterà il Sala Baganza nei tre match in programma sabato e domenica presso lo stadio "Tiberio" di Viale dello Sport ad Ozzano dell'Emilia

Al pari dell'IBL con l'Unipol Fortitudo che affronterà San Marino, anche il campionato di serie A Federale vedrà una compagine bolognese in campo per i playoff con gli Athletics targati OM Valpanaro che disputeranno le semifinali contro il Sala Baganza. La squadra allenata da Ronald Duarte, che da sempre ha come obiettivo primario la crescita dei giovani del proprio vivaio, cercherà di ben figurare e di sfruttare ogni possibile opportunità a disposizione per coltivare il sogno di poter raggiungere una storica finale. L'avversario non sarà certamente dei più comodi visto che il Sala Baganza propone una perfetta miscela di giovani validi e giocatori più esperti che hanno anche calcato i diamanti dell'IBL come i fratelli Comelli, Leoni e Bova.
Durante la stagione regolare le due squadre hanno già avuto modo di affrontarsi ottenendo due vittorie a testa. L'alto livello del raggruppamento di regular season cui hanno partecipato Athletics e Sala è testimoniato dalla presenza di ben 3 delle 4 semifinaliste (l'altra è il Padova che resta, nonostante la squalifica di Astorga, la grande favorita alla vittoria finale).
La concomitanza di questo importante appuntamento con gli impegni della Nazionale Under18, che sarà di scena a Taiwan per il Mondiale di categoria, costringerà il team del Pilastro a fare a meno dell'apporto di Samuel Silvestri, convocato dal manager azzurro Gianguido Poma dopo la vittoria dell'Europeo.
La semifinale tra Athletics Bologna e Sala Baganza si disputerà presso lo stadio di baseball "Tiberio" di Viale dello Sport ad Ozzano dell'Emilia (Bologna) con gara-1 in programma sabato 31 agosto alle ore 15.30 (arbitri Giuseppe Mariella e Andrea Bernabe), gara-2 domenica 1 settembre alle 11 e l'eventuale gara-3 alle 15.30. Come da Circolare Attività Agonistica, la squadra di casa nel primo incontro sarà la squadra ospitante, nel secondo incontro la squadra ospite, mentre il terzo eventuale incontro sarà definito per sorteggio dall'Arbitro Capo.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.