Al Falchi il "Blue F Ball" dedicato a Lamberto Lenzi

Domani a Bologna il triangolare che assegna il trofeo Unipol: in campo Fortitudo, T&A San Marino e Godo Knights che si confronteranno in tre gare da 7 riprese durante l'intera giornata. Aperti i botteghini per gli abbonamenti

E' tempo di "Blue F Ball", classico torneo precampionato organizzato dalla Fortitudo Baseball, dedicato alla memoria di Lamberto Lenzi, Presidente biancoblu per 11 stagioni a partire dal 1971, che da alcune edizioni assegna il "trofeo Unipol".
La formula scelta in questa ventiduesima edizione è quella del triangolare, da disputare in una singola giornata, sabato 23 marzo. Teatro dell'avvenimento lo stadio Gianni Falchi di Bologna. Le tre squadre coinvolte, Unipol Fortitudo, T&A San Marino e Godo Knights, saranno impegnate in altrettante gare della durata di sette riprese, una sorta di "gironcino" all'italiana che vedrà ognuna delle formazioni disputare due partite. Al termine si stilerà una classifica in base ai punti conquistati (2 per la vittoria, uno per il pareggio, nessuno in caso di sconfitta) e in caso di parità prevarrà la squadra con il maggior differenziale fra punti segnati e subiti negli incontri disputati, mentre in caso di ulteriore pareggio si premierà la squadra che avrà ottenuto più valide. Una commissione preposta premierà anche il miglior giocatore del torneo. Il biglietto unico di ingresso ha un costo di 5 euro per l'intera giornata, fermo restando che gli under 14 entrano gratis.
Alle 10.30 si inizia con la partita fra i padroni di casa dell'Unipol e i Godo Knights, che alle 13.30 affronteranno la T&A San Marino. Alle 16.30, infine, l'attesa sfida fra i campioni d'Italia e d'Europa in carica, che presumibilmente sarà anche nel 2013 uno dei "tormentoni" della stagione italiana ed europea di baseball. Le due compagini si presentano ai nastri di partenza ancora una volta agguerrite e determinate a proseguire nella scia di successi, che le ha viste protagoniste assolute del baseball nazionale e continentale nell'ultimo decennio. I ravennati, da parte loro, freschi dell'accordo di franchigia con il Castenaso, possono puntare con la nuova formula ad una posizione di metà classifica, con un occhio alla zona playoff.
Come al solito, il Blue F Ball è un primo esame per saggiare la consistenza delle squadre in campo e il livello di preparazione alla vigilia dell'esordio ufficiale della nuova stagione agonistica. Durante il Blue F Ball sarà anche possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione 2013. I prezzi sono "bloccati" a euro 120.00 (ridotti 80.00) per 18 gare di regular season, mentre per i "fedelissimi" (vecchi abbonati o coppia di nuovi abbonati presentati da un "vecchio") si scende a euro 100.00 (ridotti 70.00).

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.