Ecco la squadra dei sogni del World Baseball Classic

Per la prima volta votano anche i tifosi di tutto il mondo. Dodici i giocatori eletti: 5 dominicani, 3 portoricani, 2 giapponesi, un canadese e uno statunitense. MVP del torneo il dominicano Cano con .469 in battuta, 2 HR, 6 RBI e 6 punti segnati

Per la prima volta i tifosi di baseball di tutto il mondo hanno potuto votare i migliori giocatori del World Baseball Classic. Un terzo delle preferenze per ogni giocatore più i due terzi assegnati dai media hanno contributo ad eleggere la "MetLife All-World Baseball Classic Team 2013".
Robinson Cano, seconda base della Repubblica Dominicana, è stato nominato MVP del torneo. Ecco la squadra, ruolo per ruolo, con i 12 giocatori più votati. Cinque sono della Dominicana, 3 di Portorico, 2 del Giappone, uno ciascuno per Canada e Stati Uniti.
Come ricevitore Yadier Molina (Portorico) che ha ottenuto una media battuta di .259, prima base Edwin Encarnacion (Repubblica Dominicana) .250 di media battuta, 6 RBI (a pari merito con i compagni Cano e Cruz) e 3 punti segnati, seconda base Robinson Cano (Repubblica Dominicana) .469 di media battuta, 2 fuoricampo, 6 RBI e 6 punti segnati, terza base David Wright (USA) .438 di media e 10 RBI, interbase Jose Reyes (Repubblica Dominicana) .314 di media battuta, 3 RBI e 7 punti segnati. Nel campo esterno Angel Pagan (Portorico) .364 di media battuta, 2 basi rubate e .447 di OBP, Nelson Cruz (Repubblica Dominicana) .303 di media e 6 RBI, Michael Saunders (Canada) .727 di media battuta e 7 RBI, Hirokazu Ibata (Giapppne) .556 di media, 4 RBI e 6 punti segnati. Sul monte di lancio Kenta Maeda (Giappone) 15 inning lanciati, 1 punto guadagnato, 0.60 di media PGL e 18 strike.out, Nelson Figueroa (Portorico) 2 vittorie e 1.80 di media PGL, Fernando Rodney (Repubblica Dominicana) 7.1 inning lanciati, 0 punti subiti e 7 salvezze.
MetLife è uno degli sponsor globali del World Baseball Classic 2013 ed è anche la compagnia assicurativa ufficiale dell'evento.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.