Fraccari: "Vogliamo andare in controtendenza"

Il presidente federale protagonista della nostra seconda audio intervista, realizzata in occasione della Coach Convention. Le accademie regionali, la nuova IBL, l'accorpamento tra IBL2 e serie A, il WBC, tanti argomenti di grande interesse

In occasione della Coach Convention il presidente della Fibs Riccardo Fraccari ha tenuto un discorso davanti a tutti i tecnici presenti e poi presieduto un intenso consiglio federale che ha deliberato formule e date dell'attività agonistica 2013. Ne abbiamo approfittato per fare con lui una lunga chiacchierata che ha toccato svariati argomenti.
Dalla situazione attuale del movimento- "A differenza di ciò che solitamente avviene nei momenti di crisi, quest'anno il baseball non taglia, ma vuole rinforzarsi le spalle"- alle novità delle accademie regionali "Partiamo con Torino, che è attiva già da oggi". Dalla nuova IBL a 10 squadre con due partite- "Abbiamo portato a bordo altre due squadre, speriamo nel prossimo futuro di tornare a tre incontri. Il mio sogno è quello di arrivare ad un campionato a sedici squadre, per ora avevamo la necessità di abbattere i costi e speriamo di esserci riusciti"- per finire con il World Baseball Classic: "Un eventuale passaggio alla seconda fase porterebbe nelle casse della Fibs la cifra di 900.000,00 €, perciò serve la squadra più competitiva possibile. Il movimento del baseball deve imparare a gioire dei propri successi".
Un Fraccari soddisfatto dei passi compiuti e delle decisioni prese in questo periodo di difficoltà, ma anche molto motivato a spingere il baseball italiano recuperare posizioni importanti e riguadagnare quella credibilità che merita.
Potete ascoltare l'audio intervista integrale a questo link

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.