Bologna e Rovigo, c'è l'intesa per la IBL 2013

Siglato l'accordo di franchigia. Le due società opereranno in stretta collaborazione coinvolgendo atleti, staff tecnici e dirigenziali. Il presidente Boniolo: "Vediamo se ci aiuterà a vincere una battaglia"

La Fortitudo Bologna e il Baseball & Softball Club Rovigo hanno sottoscritto un accordo di franchigia per la stagione 2013. Inizia quindi una nuova avventura, per certi versi inedito, fra le due compagini sportive bolognese e rodigina, appartenenti a regioni diverse, ma che distano solo 70 chilometri. La stagione 2012 servirà ai due club per conoscersi, per fare sinergia, per collaborare al fine del raggiungimento degli obiettivi comuni: a tal fine saranno coinvolti gli atleti e gli staff tecnici e dirigenziali, con l'auspicio di poter proseguire il rapporto anche negli anni a venire.
La Fortitudo Bologna – si legge in una nota ufficiale – è onorata di collaborare con il BSC Rovigo, società storica del baseball italiano, che nell'ultima stagione ha allestito formazioni militanti nella serie A federale, nella serie C federale, oltre ad un florido vivaio con squadre Under 21, Allievi, Cadetti, Ragazzi e Minibaseball e un'attività di softball che comprende una squadra di A2 e una formazione giovanile. Contemporaneamente la società presieduta da Stefano Michelini ringrazia il Castenaso Baseball per la lunga e proficua collaborazione di questi anni, concretizzatasi con l'allestimento delle formazioni under 21 elite Fortitudo nelle stagioni 2008 e 2009 e con la partecipazione alla seconda divisione IBL nelle stagioni 2010, 2011 e 2012, e formula alla stessa società emiliana il più sincero in bocca al lupo per il nuovo accordo di franchigia con il Godo.
"Dopo 2 finali scudetto della serie A federale abbiamo voltato pagina – afferma Alessandro Boniolo Presidente del Bsc Rovigo che nel 2012 ha festeggiato i 40 anni di attività -. Lo abbiamo fatto con una squadra e una società che rappresenta quanto di meglio esista in Italia e di questo siamo onorati. Molti nostri tesserati, recenti e passati, hanno sempre avuto nella Fortitudo Bologna un punto di riferimento e oggi possiamo iniziare un percorso che speriamo possa dare i suoi risultati soprattutto a livello giovanile. L'accordo si innesta nel bel mezzo di una polemica – continua il numero uno rodigino – per la conclusione di diversi lavori al nuovo campo che ci hanno costretto a rinunciare alla serie A. Ora vedremo se gli effetti di questo accordo ci aiuterà a vincere una battaglia che vede con noi tutto lo sport di Rovigo. A breve infatti sono previste manifestazioni pubbliche per smuovere una situazione che ha veramente del ridicolo."

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.