Agli spring training c'è anche l'Italia di Mazzieri

Gli azzurri, impegnati nella preparazione al World Baseball Classic, scenderanno in campo a Phoenix martedì 5 marzo contro Oakland e il giorno dopo a Tempe contro i Los Angeles Angels. A Fort Myers il 21 febbraio Red Sox-Northeastern University

E' previsto per giovedi 21 febbraio l'inizio degli spring-training 2013 a Fort Myers, in Florida, dove i Boston Red Sox debutteranno contro la Northeastern University. Dopo quattro partite per beneficenza in programma venerdì 22 febbraio (una nella Grapefruit League e tre nella Cactus League), il giorno successivo si terrà la prima serie completa di gare con tutti e 30 i club di Major League.
Saranno coinvolte anche le squadre nazionali impegnate nella preparazione al World Baseball Classic, in particolare quelle inserite nella Pool C di San Juan, a Portorico, e nella Pool D di Scottsdale/Phoenix, in Arizona, che disputeranno partite di esibizione contro i club di Major League nei giorni di martedì 5 marzo e mercoledì 6 marzo. Repubblica Dominicana, Portorico, Spagna e Venezuela giocheranno due partite sui diamanti della Grapefruit League, mentre Italia, Canada, Messico e Stati Uniti daranno vita a due sfide negli stadi della Cactus League. Martedì 5 marzo gli azzurri di Mazzieri affronteranno Oakland a Phoenix, il giorno dopo avranno di fronte i Los Angeles Angels a Tempe.
Inoltre, le due semifinaliste qualificate dopo il secondo turno di Tokyo, (Pool 1) giocheranno due partite di esibizione nella Cactus League giovedi 14 marzo e venerdì 15 marzo, prima di trasferirsi a San Francisco per il Championship Round del World Baseball Classic da domenica 17 Marzo fino a martedì 19 marzo.
Va ricordato che gli Houston Astros, alla loro prima stagione nella American League, ospiteranno l'opening game domenica 31 marzo alle 20, quando affronteranno i Texas Rangers in occasione del classico Sunday Night Baseball della ESPN. Dodici gare sono in programma per lunedì primo aprile e sette incontri per martedì 2 aprile, mentre tutte le squadre scenderanno in campo da mercoledì 3 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.