In arrivo "42", il film che racconta la vita di Jackie Robinson

Dal 12 aprile nei cinema americani distribuito dalla Warner Bros. Scritto e diretto da Brian Helgeland con Chadwick Boseman (CSI, ER e Law&Order) nei panni di Robinson, Harrison Ford rappresenta il GM che lo firmò

Uscirà il 12 aprile prossimo nelle sale cinematografiche americane, "42" il film biografico su Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball colore a debuttare in Major League (con i Brooklyn Dodgers all'Ebbets Field il 15 aprile del 1947).
Dopo la pellicola che racconta la storia di Billy Beane ("Moneyball – L'arte di vincere" con Brad Pitt) e il più recente film su Gus Lobel, scout degli Atlanta Braves ("Trouble with the Curve – Di nuovo in gioco" con Clint Eastwood che torna attore protagonista), è ora il turno dell'atteso "42", il celebre numero di casacca indossato da Jackie Robinson e che è stato ritirato da tutte le squadre di Major.
Distribuito dalla Warner Bros., scritto e diretto da Brian Helgeland, il film vede Chadwick Boseman (CSI NY, ER, Law&Order) nei panni di Robinson. Ma c'è anche Harrison Ford che rappresenta Branch Rickey (il GM che mise sotto contratto il giocatore a partire dalle Minors), Christopher Meloni il manager Leo Durocher, John C. McGinley ha il ruolo del commentatore Red Barber, Lucas Black nei panni del compagno di squadra Pee Wee Reese e Nicole Beharie che è Rachel Isum, moglie di Robinson. Il tutto accompagnato dalle note del grande musicista e compositore Mark Isham.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.