Sager Europa-Castelfranco allo scontro diretto

Primo match di alta classifica nel fine settimana, con il Castelfranco Veneto, secondo nel gruppo B, che ospita la Sager Europa ancora imbattuta. Nel girone A, i Redskins Imola possono provare la fuga. Da seguire anche Ares Milano-Heila Poviglio

Il maltempo sembra finalmente aver lasciato l'Italia, e il campionato di Serie B Federale può dunque guardare con serenità al prossimo turno, in cui si disputeranno le partite della terza giornata di andata dei gironi A e B.
Sotto osservazione nel gruppo A due sfide: sul diamante di Minerbio, i Redskins Imola proveranno a imbastire una prima fuga, dopo le 3 vittorie ottenute nei primi 4 incontri disputati. Nello scorso fine settimana, i romagnoli sono stati fermati sul pari da un combattivo Oltretorrente (4-2 e 14-17 i risultati). Discorso opposto invece per il Minerbio, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. L'altra sfida da seguire è quella che vedrà opposte Ares Milano (2 vittorie e una sconfitta) e Heila Poviglio, reduce dal pareggio casalingo contro la Cairese. Fermati da una serie impressionante di errori difensivi nella prima sfida, finita 10-0 per i liguri, i reggiani si sono poi rifatti nella seconda grazie alla sontuosa prestazione di Sorrivi sul monte, che ha lasciato la pedana dopo 8.2 riprese con solo due valide concesse. Nelle altre due sfide del girone, l'Oltretorrente ospiterà il Sanremo, mentre la Pianorese andrà a far visita al Cagliari, che spera di trovare in casa il primo successo in questo campionato. Riposa invece la Cairese.
Una partita di cartello monopolizza invece l'attenzione nel gruppo B: sul diamante di Castelfranco Veneto, Oasi.S e Sager Europa daranno vita al primo scontro diretto della stagione. La Sager comanda il girone a punteggio pieno dopo le prime 4 partite, ed è reduce dal doppio successo in casa del Vicenza (11-6 e 9-1). Il Castelfranco Veneto segue a ruota in classifica con una sola sconfitta in 4 match disputati, stop arrivato proprio nel secondo incontro della scorsa settimana (8-4 e 7-9 nella sfida casalinga con i Tigers di Cervignano). Spera di proseguire la striscia vincente anche il Verona, che andrà a far visita al Trieste, reduce da 3 sconfitte nelle prime 4 partite disputate, mentre l'Olmedo, dopo le due pesanti sconfitte subite a Verona (2-16 e 1-12) cerca il riscatto sul diamante di Buttrio, casa dei Ducks di Staranzano. Ultimo incontro in programma è quello tra Tigers e Brescia, con i lombardi che dovranno gestire le forze in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, in calendario martedì 1 Maggio.

Questo il programma del terzo turno di serie B:

Girone A
Oltretorrente – Sanremo (Sabato ore 15.30 e 20.30)
Ares Milano – Heila Poviglio (Domenica ore 10.30 e 15.30)
Cagliari – Nuova Pianorese (Sabato ore 15.30, Domenica ore 10.30)
B.C.Minerbio – Redskins Imola (Domenica ore 10.30 e 15.30)
Riposa: Cairese

Girone B
Trieste – Verona (Domenica ore 10.30 e 15.30)
Castelfranco Veneto – Sager Europa (Domenica ore 10.30 e 15.30)
Staranzano Ducks – Olmedo (Sabato ore 20.00, Domenica ore 11.00)
Tigers Cervignano – CUS Brescia (Domenica ore 11.30 e 15.30)
Riposa: Vicenza

Informazioni su Manuel Mazzoni 13 Articoli
Nato a Firenze il 27 febbraio 1988, scopre il baseball quasi per caso all'età di 9 anni. La passione per questo sport nasce immediata e da allora non si allontanerà più dai diamanti della Toscana. Dopo qualche anno da giocatore, seguendo il detto "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna", decide di frequentare il corso tecnici, iniziando poi la carriera da allenatore di squadre giovanili all'età di 16 anni, sempre in collaborazione con la società Padule di Sesto Fiorentino. L'altra sua passione, quella per la scrittura, lo spinge a seguire il percorso per diventare giornalista pubblicista. Collabora dal 2010 con il sito Fisport.it, dove racconta il baseball giovanile in Toscana, mentre nella stagione 2011 ha seguito la MLB per il sito "teladoiolamerica.net". Da questa esperienza nasce, nel dicembre 2011, il suo blog "Quarta Base", una nuova piattaforma dove parlare liberamente di tutto quello che gli passa per la testa, ovviamente sempre nell'ambito del baseball.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.