IBl2, nell’unica gara giocata il Rimini passa a Grosseto

Rinviate tutte le altre partite che potranno essere recuperate forse il 24 aprile, ma si attende l'ufficialità. Ne approfitta il Rimini Riviera che completa lo sweep (10-2 e 13-8) trascinato da Biondi, Papini e Pandolfi

Solo il campo di Grosseto ha resistito al maltempo ed ha permesso il regolare svolgimento del match fra lo junior e il Rimini. Rinvaire le gare tra Senago e United e Danesi Nettuno così come Castenaso-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Macerata-Collecchio.

Come detto l'unico campo agibile, così come per l'Ibl1, è stato quello di Grosseto con lo Junior che ha ospitato il Rimini Riviera. Gara-1 ha visto l'affermazione dei romagnoli per 10-2 con il Rimini che avuto sempre in mano il pallino del gioco, concedendo due punti solo a risultato già pienamente a favore (7-0). In gara2 parte meglio il Grosseto voglioso di rivincita. I maremmani dopo il secondo inning conducono 6-2 grazie ad un ingresso in partita balbettante del pitcher romagnolo Ricci (6 basi ball e un solo K in 4 riprese lanciate). Con Alessandro Biondi (vincente di giornata) sul monte del Rimini, però, cambia la musica in campo. Il Rimini non subisce più, mentre in attacco si fa trascinare da Mattia Papini (3 su 4 nel box) e soprattutto da Mattia Pandolfi (3 su 5 con 5 rbi, un doppio e un fuoricampo da due punti) che si conferma uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato di Ibl2, ed una risorsa importante anche per la prima squadra. Il finale recita 13-8 in favore del Rimini, con i romagnoli che pareggiano con 4 punti al quarto e poi allunga con 3 punti al quinto 2 all'ottavo e 2 al nono.

Nel frattempo non si conoscono ancora le date dei recuperi. Forse si potrà giocare il 24 aprile prossimo, ma si attende ancora l'ufficialità. Domenica prossima, intanto, per il 4° turno di andata il campo principale sarà quello di Rimini con il Riviera Giovani che ospiterà il Castenaso nel replay della finale dello scorso anno. Altro scontro interessante sarà quello del Borghese con il Nettuno che ospiterà il Macerata. Chiudono la giornata Collecchio-Junior Grosseto e Piacenza-Senago Milano United.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.