S. Marino a Novara con Rodney Rodriguez al debutto

L'allenatore dei campioni d'Italia, Bindi: "C'è tanta voglia di riprendere a giocare, non vediamo l'ora di tornare sul diamante e cominciare questa nuova stagione. Vogliamo arrivare in fondo ma facciamo un passo alla volta&quot

Si torna a respirare grande baseball nella primavera del Titano. San Marino, campione d'Italia e d'Europa in carica, torna a competere, ripartendo per quella lunga cavalcata che si concluderà verso l'estate inoltrata. Il playball ufficiale della stagione della T&A arriverà in trasferta, al Provini di Novara, dove la truppa di Doriano Bindi si troverà ad affrontare oggi (ore 20) e domani (ore 15.30 e 19.30) l'Elettra di Mike Romano. In campo subito pronto Rodney Rodriguez a lanciare in gara-uno con Simone Albanese a ricevere. Interni Mazzuca, Imperiali, Yepez e Bittar, prato esterno occupato da Avagnina, Duran e Chapelli con Jairo Ramos battitore designato.
"C'è tanta voglia di riprendere a giocare – dice l'allenatore sammarinese – non vediamo l'ora di tornare sul diamante e cominciare questa nuova stagione. Il gruppo? Sta bene, a parte il noto infortunio che riguarda Pantaleoni. Tutti gli altri sono a posto".
Qual è l'impressione sui nuovi acquisti?
"Tanti li conoscevamo già e siamo sicuri di quello che possono dare. Gente come Rodriguez, Yepez, Mazzuca, Cooper e Ribeiro hanno già calcato i campi italiani nelle scorse stagioni e abbiamo avuto modo di vederli diverse volte da vicino. Anche Bittar, un giovane di valore che farà tanta esperienza e sono sicuro che produrrà un bel campionato. È una mazza che si fa sentire e un buon giocatore nel complesso".
Quali sono gli obbiettivi?
"Vogliamo arrivare in fondo, naturalmente, ma facciamo un passo alla volta. Prima qualifichiamoci tra le prime quattro sia in regular season di IBL sia per la Coppa, poi pensiamo alla fase successiva. Un gradino alla volta, è sempre meglio cominciare pensando così".
La sfida inaugurale della stagione è a Novara, quali saranno le maggiori insidie?
"Bisognerà prestare tanta attenzione alla loro voglia di stupire e al fatto che vorranno sicuramente fare bella figura contro i Campioni. Novara non ha nulla da perdere e quindi sarà necessario stare all'erta. Loro hanno tutto da guadagnare, noi tutto da perdere".

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.